Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Torcia USA WWI

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Torcia USA WWI

    Normalmente i collezionisti si scatenano sulle torce TL122 del periodo WWII, ma pochi si interessano alle loro antenate. Questa è una Beacon Army Light da trincea assai rara anche in USA specialmente in queste condizioni. Da notare il cinturino (che fa da passante per il cinturone o da appendino al bottone del taschino) con lo "eagle snap". Curioso vedere che la MAZDA esisteva già* nel 1917.

    Immagine:

    76,11*KB


    Immagine:

    120,98*KB



    Immagine:

    43,29*KB


    Immagine:

    47,66*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    In condizioni spettacolari.Il bottone è davvero unico.Somiglianza totale con quelle tedesche,curioso sto fatto.

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Molto bella.. non ero a conoscenza di questo particolare.. grazie..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Un bellissimo pezzo, complimenti. [ciao2]

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    L'eagle snap è stato l'unico bottone automatico dell'esercito USA fino al 1916 quando passarono al "glove snap", simile ma liscio senza stemma e al Lift The Dot nel 1917 per problemi di fango di trincea. I materiali con l'eagle snap, principalmente cinturoni e portaborraccia, sono molto ricercati in USA e raggiungono quotazioni esagerate.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    In effetti la somiglianza con quelle tedesche è evidente,ma lo è ancora di più con una torcia prodotta dalla Madza per l'appunto che utilizzavo in campeggio nei primi anni Novanta.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101
    Ho scoperto oggi che MAZDA è uno dei marchi commeciali della General Electric che non ha niente a che vedere con l'odierna MAZDA AUTOMOTIVE giapponese.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •