Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Vecchie lastre fotografiche

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Grazie a tutti,eccone qualcun'altra,purtroppo,alcune di queste sono un pò generiche,piuttosto,visto che in altre foto si vedono scene di caccia in zone paludose,ed altre ancora sono state fatte in riva al mare,qualcuno se la sente di tentare di riconoscere la citta?Non è una sfida,ma forse quel poco che si vede dei palazzi potrebbe essere riconosciuto in qualche vecchia cartolina. Ciao. Dan.

    Immagine:

    111,41*KB

    Immagine:

    49,14*KB

    Immagine:

    70,39*KB

    Immagine:

    73,8*KB

    Immagine:

    69,76*KB

    Immagine:

    79,91*KB

    Immagine:

    112,73*KB
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...ma sono bellissime, conservale con cura sono degli spunti uniformologici importantissimi, mi piacciono molto i primi piani, quel Capitano col bastone è bellissima, proviamo ad indovinarle il corpo di appartenenza e l'esatta datazione, Complimenti, quell'ufficiale dedito alla lettura, non riesco ad individuarne il grado. Ciao e Continua, Sal

    PS mi consenti di acquisirle?
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Ciao Savoia,a me sembra un tenente,ma per quello che riguarda il settore uniformologico lascio la parola a chi è più esperto di me,questo non è il mio campo.A proposito,mi sembra strano il cinturone indossato dal secondo marinaio da sx della terza foto delle prime che ho postato. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    Dan:

    ...a me sembra un tenente...
    si, si tratta di un tenente che indossa una versione leggera dell'uniforme... infatti non si tratta di panno ma di tela.

    Interessanti le foto con le blindo e quelle con "la folla". Molto probabilmente si tratta di una località* austriaca o tedesca dove i nostri furono mandati a presidiare nell'immediato dopoguerra.

    I marinai indossano le regolamentari, per la RM, buffetterie in tela.

    Un caro saluto

    Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ..Concordo con Fante71 per il grado, ingrandendo in effetti si vedono due stellette sul paramano della manica dx, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un ufficiale medico, cosa ne pensi? Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #16
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Ancora una volta ti faccio i miei complimenti.. veramente belle ed uniche.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto belle hanno un fascino particolare.
    luciano

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Sono una più bella dell'altra, rinnovo i miei complimenti. [ciao2]

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Grazie a tutti,visto che vi sono piaciute,ne posterò altre che ho in giro,si tratta però per la maggior parte di foto posate,datemi soltanto il tempo di recuperarle. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato