Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Stahlhelm cecoslovacco 1919(vz20)

  1. #31
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M16 M18 ristampati dopo 1ww?

    Solo la Germania dovette sottostare rigorosamente (se non altro per tutti gli anni '20 e per parte dei '30) al trattato di Versailles, per cui anche gli elmetti, in parte subirono la loro sorte
    di 'picconaggio'. L'Austria ex impero, divenne una piccola nazione, a per quanto ne so, non
    subi' il trattamento della Germania, anche se gran parte degli armamenti pesanti e leggeri passarono in gran parte all'Italia.Lo smembramento dell'impero asburgico con la creazione di
    svariate nazioni, fece si' che gli elmetti rimanessero dov'erano, per poi essere riutilizzati
    dai nuovi eserciti, previo ricondizionamento.Ora noi, a distanza di 90 anni dal 1918 dibattiamo
    sul fatto che gli elmetti siano stati ristampati i meno.Vista la quantita' disponibile, penso proprio di no. PaoloM

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    M 18 cecoslovacco

    Ciao ragazzi, mi son fatto trasportare dall'enfasi di avere il mio primo elmo m18 e dato che sono un pō ignorante in materia ho fatto questo aquisto senza valutare o chiedere il parere di qualche esperto con il risultato che ora ho dei seri dubbi sull'originalitā* del pezzo.....potete tranquillamente sparare a zero e senza mezzi termini se lo ritenete un bidone.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #33
    Utente registrato L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Lombardia/Brescia
    Messaggi
    692

    Re: Ho buttato i miei soldi?

    Qualche foto piu' dettagliata,ci sono marchi all'interno e il cerchione di che materiale č fatto?

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Re: Ho buttato i miei soldi?

    ciao, purtroppo non ho altre foto, queste sono le uniche che c'erano sulla baia....il dubbio mi viene perchč su molte foto, all'interno del casco, appaiono quei due cilindri dove si applica la fibbia che su questo casco non esistono, ma ripeto che non sono un esperto e magari č normale.

  5. #35
    Utente registrato L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Lombardia/Brescia
    Messaggi
    692

    Re: Ho buttato i miei soldi?

    L'interno non sembra il suo e non vedo il rivetto posteriore,spero tu non lo abbia pagato molto....quando ti arriva prova a postare qualche foto piu' dettagliata....ciao

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Re: Ho buttato i miei soldi?

    grazie, appena arriva faccio delle foto...ho speso 200 euro.

  7. #37
    Utente registrato L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Lombardia/Brescia
    Messaggi
    692

    Re: Ho buttato i miei soldi?


  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    12

    Re: Ho buttato i miei soldi?

    Ho trovato anche questa foto, č questo il rivetto di cui parli?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #39
    Utente registrato L'avatar di andreab
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Lombardia/Brescia
    Messaggi
    692

    Re: Ho buttato i miei soldi?

    Si quello,era l'inclinazione della foto....

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Ho buttato i miei soldi?

    Altre foto piu' particolareggiate certo aiuterebbero. Infatti i marchi ci devono essere per forza, stampigliati sulla parte interna sinistra dell'elmetto. Inoltre sarebbe interessante vedere l'attacco del soggolo (sul cerchione dell'imbottitura?). In tal caso e' un M.17, del tipo senza rivetti estrerni, precursore dell'M.18.All'apparenza non pare tarocco, pero' non abbiamo l'aiuto di foto adeguate per cui mi riservo il commento non appena le posterai. I bulloni bombati fanno pensare a qualcosa di cecoslovacco o di uso post WWI.Pero' vedremo.Se e' buono, duecento euro e' un regalo! PaoloM

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato