Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Zastava M 76

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Zastava M 76

    Citazione Originariamente Scritto da Max08
    Ciao Andrea
    Ho visto solo ora il tuo post...
    Io ho uno Zastava M76 e sono molto soddisfatto, mi sembta un ottimo fucile e costruito molto bene.
    L'ottica ha la scala graduata all'interno (telemetro) tarata per la palla militare calibro 8x57 da 197 grani, lo puoi vedere anche sulla torretta, dovrebbe esserci scritto 7,9 se non erro, ho letto in altri forum e su riviste di settore appunto che il peso di palla è 197 grani.
    Io ho usato una ricarica con palla RN da 200 gr spinta da 47 gr di VV 140 e ho ottenuto rosate molto buone a 100 MT.
    Spero di esserti stato di aiuto

    Max08
    Ti ringrazio, proverò a fare qualcosa. Ho recuperato anche un poco di polveri WW adatte e farò delle comparazioni.
    Per ora il poveretto è in "aspettativa" perchè stò giocando (poco e male) col Remington.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    46

    Re: Zastava M 76

    Si... ok capito fai pure i tuoi giochini
    Di che giochino si tratta sono un pò curioso

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    14

    Re: Zastava M 76

    io sparo con lo zastava e devo dire che le tarature di torretta le faccio vedendo come si comporta.
    Mi spiego tirando la canna si scalda per cui ci sono differenze tra canna fredda e canna calda. Nel mio caso avendo una mano buona sul fucile sparo e poi correggo puntando dove ho mirato e correggo ottica portandola su dove ho bucato.
    Chiaramente ogni cartuccia commerciale o ricaricata ha il suo comportamento per cui mi regolo sempre come sopra.
    L'unica pecca e che con le commerciali mi frega i bossoli per cui li uso nuovi con mauser k98 e poi vedo di andare con cariche leggere con lo zastava a 100mt

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato