Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: "La Colonna della Libertà*" - 19/27 Aprile 2008

  1. #61
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ragazzi!! una pietra miliare nella storia dei raduni in italia!!!

    Mi trovi pienamente d'accordo!

  2. #62
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602
    Ero sotto al Dakota, al primo quattro passaggi, uno per sganciare le bandierine per il vento e tre passaggi con lancio di 7/7/8 paracadutisti americani, al secondo cinque passaggi, tre con lancio paracadutisti italiani in divisa inglese come 64 anni fà* durante l'operazione Herring, 7/7/6, un passaggio con lancio dei due direttori di lancio e ultimo passaggio a bassa quota per saluto, erano altresì presenti tre reduci italiani di tale operazione, molto spettacolare il lancio e molto emozionante sentir raccontare da chi c'era.
    Rinnovo il plauso a Goticatoscana.

  3. #63
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Bellissime foto, complimenti. [ciao2]

  4. #64
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Ottimo reportage fotografico.. veramente un bel raduno.. complimenti..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #65
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Visto che sono stato citato dal grande Ado e scusansdomi per i capelli fuori ordinanza farei qualche breve commento:
    I mezzi sfortunatamente non sono arrivati tutti a Sermide e l'orario di transito nei posti previsti è spesso saltato (due ore di ritardo davanti a casa mia e così ciao foto ed arrivo in piazza a Ferrara verso le 23 mi dicono);
    L'entrata in acqua dei mezzi da sbarco è stata veramente emozionante e se riesco dovrei riuscire a postare una foto fatta con una digitale che mi ero fatto prestare per l'occasione;
    Venendo ai reenactors presenti oltre ai soliti noti ho notato molte facce nuove ma anche uniformi (americane nella maggioranza) veramente bizzarre a mio modesto parere (reparti strani ed equipaggiamenti da rivedere).
    Rimane comunque una pietra miliare negli incontri storici italiani.

    P.S.
    Come avrete notato erano presenti anche rappresentanti attuali dell'esercito americano, in particolare una gentile rappresentante della 101 a cui abbiamo dato l'indirizzo del Blaster.
    -
    sven hassel
    duri a morire

  6. #66
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel


    P.S.
    Come avrete notato erano presenti anche rappresentanti attuali dell'esercito americano, in particolare una gentile rappresentante della 101 a cui abbiamo dato l'indirizzo del Blaster.
    -
    Confermo! ..e comunque mi è parsa molto rammaricata del fatto che non fosse presente "no blaster? no party!" ha dichiarato, dopo di che mi ha chiesto il nuemro di cellulare. Non avendolo ho proposto quello di Mulon, ma a quel punto quella vecchia lenza di Sven è stato così astuto da passarle il proprio numero...
    Ah...dimenticavo di confermare le diverse inesattezze di alcuni rievocatori sulle proprie uniformi che, sempre Sven, mi faceva notare: bandierine troppo grandi, buffetteria varia del periodo vietnam anzichè seconda guerra, patte dei pantaloni abbassate, cannottiere bianche con la classica macchia di pomodoro fresco...

    Rinnovo comunque i complimenti agli organizzatori, era la prima volta e se la sono cavata.


    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #67
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ho appena finito di litigare con mia moglie....ne sai qualcosa?
    Scherzo dai,mi scuso per l'OT!

    Sono dell'idea che quello che è stato fatto è una gran cosa,speriamo a breve in una replica,magari toccando anche altre città*.

  8. #68
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Dimenticavo!

    Andate a vedervi le immagini che una tv privata ha fatto sulla manifestazione..
    Ci sono volti noti e meno noti!!! WOW

    http://www.mantova.tv/
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  9. #69
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Fantastico Ado,davvero una bella integrazione.Grazie.

  10. #70
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    223
    A conclusione del bellissimo raduno itinerante organizzato dall'associazione "Gotica Toscana" vi segnalo il sito dove poter leggere la cronistoria del lungo viaggio messo a punto dal mitico Filippo Spadi
    http://www.goticatoscana.it/html/la_col ... -_200.html

    S. [ciao2]
    Amo nascondermi dietro la fitta cortina di un buon sigaro

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato