Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: elmetto Danese M23 Luftshutz

  1. #11
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Esatta no ?! [:O]
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Non credo!!!Ti potrà* dire quanti container ha,ma sul numero degli elmetti gli servirebbe qualcuno che tiene il conto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Interessante anche questo come moltissimi da te postati.
    Viper e Blaster vi ricordo che circa un anno fa aveva due container ora credo che sia a quota tre [:246]
    [ciao2]
    luciano

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Bum!![][]
    vedi come nascono le leggende, che poi a forza di raccontarle diventano verità*!!

    Io di container ne ho uno solo, e inoltre gli elmetti sono messi sulle mensole, altro conto è un container zeppo stipato da 40 metri cubi di volume!!

    In totale il container, che comunque è oramai saturo, contiene circa 500 elmetti.

    Un altro centinaio sono sparsi fra il mio ufficio e in una stanzetta esterna (la gente "fine" dice "dependance") presso la mia abitazione che uso come biblioteca, locale di prima accoglienza elmettifera dove faccio anche (obbrobio[II]) sommaria pulizia e piccole riparazioni, e anche laboratorio modellistico: praticamente una sala giochi per bimbi adulti, come dice la mia dolce metà*, dove la stessa mi spedisce quando dò fastidio in casa, cioè sempre[:I].

    Quindi totale sui 600, come tante volte detto però anche tanta ferraglia, in quanto raccolgo anche postbellici di valore irrisorio, quali cecoslovacchi, polacchi, eurocloni di M1, elmetti Germania est e ovest, Neretva jugoslavi, cinesi, qualche kevlar, e via dicendo.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E bene,"sfatato" l'arcano,più o meno.....però,c'è un però.....non puoi negare che ultimamente hai aggiunto molta qualità alla tua collezione,con veri colpi da maestro,o sbaglio?[]

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Bah, certamente c'è chi va e chi viene, e ultimamente diciamo che il dispiacere di chi va via è compensato da una discreta qualità* dei nuovi arrivi.

    Dato che spesso le immagini dicono più delle parole, preso da un impulso di vanità* esibizionistica, vi posto alcune immagini del mio mondo collezionistico:

    Il container, ma sono immagini oramai obsolete, in quanto è stata aggiunta una scaffalatura centrale, anch'essa satura; poi un'immagine scattata nel terreno antistante al container, un giorno che un gruppo di eterogenei soldati in ritirata abbandonarono i loro copricapi.....[8D]



    Un'immagine dal mio "posto di manovra" in ufficio, dove con un occhio sorveglio il Forum, dall'altro alcuni elmetti che, a rotazione, mi fanno compagnia e stimolano i visitatori a entrare in argomento perché non si sa mai dove si può trovare qualcosa; quando avanza un po' di tempo si pensa anche al lavoro.....





    Alcune visuali della stanzetta che io chiamo di "prima accoglienza", come vedete caratterizzata da un notevole disordine, diciamo caos organizzato, va, dove oltre alla militaria trova alloggio anche la mia collezione completa di Tex Willer, per chi sa di cosa si tratta.







    Infine le mie due valide collaboratrici:
    una oramai fidata e esperta, con parecchi anni di onorato servizio sulle spalle:




    l'altra, di recente assunzione, ancora poco disciplinata e assidua al servizio, ma animata da entusiasmo e buona volontà*:



  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ecco finalmente le foto che desideravo vedere da molto tempo,complimenti Piero,per la location,gli elmi,ma soprattutto......per gli aiutanti[]
    Ho visto un tedesco,nel prato,non ancora postato,può essere?

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Spettacolo,Piesse!!!Oltre agli elmetti complimenti per le due collaboratrici!!!Che musetti dolci!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Piesse quel che ho visto è DEVASTANTE.. non posso che rinnovare ancora una volta i miei complimenti per la tua personalissima ed unica collezione (come si dice.. "..per molti ma non per tutti..").. aggiungo.. che farci entrare nel tuo angolo privato non è da tutti.. percui rinnovo nuovamente (anche se non vi è alcun bisogno) i miei ringraziamenti a te.. sia come collezionista che come Moderatore di sezione.. Ciao Gigi
    PS.
    I due amici postati alla fine sono molto belli..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Si Piero forse ho esagerato ma 600 azzo non sono comunque una bazzecola [^]
    Interessante "l'ufficio".
    Belle le tue fideli collaboratrici.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •