Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: elmetto Danese M23 Luftshutz

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Beh, grazie a tutti, si fa per scherzare un po', naturalmente....

    In quanto all'occhio lungo di Mulon, beh effettivamente credo che il 42 Luftwaffe (che è molto bello, tra l'altro) non è mai stato postato; ma non è l'unico, solo che non è mai capitato l'occasione.
    Ti diro che questo gruppetto di elmetti, mentre li portavo, dentro uno scatolone, al loro posto nel container, detto scatolone cedette e si sfondò, e la cosa mi dette l'idea per fare questa foto.

    Vi dirò di più, in anteprima mondiale; la stessa immagine la sto usando come "presentazione" di un sito mio personale che sto (da mesi) allestendo, nel quale intendo, senza pretese sia ben chiaro, presentare un po' di pezzi della mia collezione con delle brevi schede, ad esclusivo uso didattico per chi abbia voglia di dare un'occhiata o avere qualche punto di riferimento e di confronto.

    Ma è un lavoro molto più grosso di quello che mi aspettavo, e sono ancora molto indietro.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Complimenti Piero, hai un vero e proprio vivaio di elmetti!
    Una collezione davvero molto ben fornita.
    Molto belle e simpatiche le tue collaboratrici.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    Bravissimo (anche) nella scelta delle collaboratrici!!!
    Un cordiale saluto!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    In quanto all'occhio lungo di Mulon, beh effettivamente credo che il 42 Luftwaffe (che è molto bello, tra l'altro) non è mai stato postato

    Hehe Piero,ti ho detto che ti seguo con passione,e ogni volta che posti qualcosa cerco di ricordarmelo,e tu ne sai qualcosa......certo,gli elmi "strani"(me lo passi sto termine?[innocent][])magari faccio meno attenzione,ma i crucchi no dai,quelli sono sempre una goduria.......cmq,sul prato c'è non solo un LW,ma anche quello rovesciato che ha tutta l'aria di essere un bel Heer,almeno da queste foto.....o sbaglio?[]

    Cmq,complimenti per l'idea del sito,davvero notevole.

  5. #25
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Elmetti, cucciolotti, tutto eccezziunale, veramente!

    Ciao
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Umbria
    Messaggi
    346
    Anche io ho avuto la stessa idea del sito, diciamo che l'ho rifatto tre volte e poi sempre
    modificato ma mai messo in rete.Adesso è diventato così pesante che penso non verrà* MAI inserito,
    forse .. consultabile solamente da CD.Oltre alla foto dell'elmo visto di lato e anteriormente è
    affiancato a una foto d'epoca cioè dal vero (ricerca spaventosa),inoltre ,con un collegamento,si và*
    su una sezione dove ho scannerizzato le pagine di ogni rivista che riuscivo a trovare che parla di quel modello.
    Credo che non finirò mai!
    Leo

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    .......cmq,sul prato c'è non solo un LW,ma anche quello rovesciato che ha tutta l'aria di essere un bel Heer,almeno da queste foto.....o sbaglio?[]
    No, non è un Heer, è un Kriegsmarine, ma lo hai già* visto in questo topic:

    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=7625

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •