Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Il vero Falso od il Falso vero

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Il vero Falso od il Falso vero

    Non sono un esperto ma leggo con estremo interesse tutti i forum e prendendo spunto dall'ultimo sulle decal, dove il relatore si è reso conto di particolari veramente infinitesimali, che ha voluto portare alla nostra conoscienza e che rimangono degli oggettivi dati di fatto.
    Allora mi è venuta una idea balzana che vi espongo come ragionamento, non per suscitare polemiche.
    Un'ipotetico mister x si munisce di tutti i componenti di un elmetto tedesco, solo andando sul noto sito lo potrei fare anche io. Sono tutti d'epoca e lui diligentemente rimonta il tutto in modo coerente, è uno che si documenta. Abbiamo visto che è possibile invecchiare ad arte un elmetto in un giorno e che l'unico modo per accorgersene sono l'odore dei composti ed i particolari incoerenti, ma se io utilizzassi alcuni solventi attuali per coprire l'odore cosa mi potreste contestare, di avere voluto preservare un oggetto con cura?. Mister x non ha impiegato un giorno si è preso i giusti tempi,settimane non ore.Poi qui abbiamo tutto autentico e coerente. L'invecchiamento ha colpito tutti gli elementi in modo uguale ed alla fine il nostro elmetto non si puo dire che non sia d'epoca lo è in tutte le componenti.
    Se poi mister x lo attribuisce ad una formazione normale senza esagerare con la rarità* come può l'appassionato essere sicuro?