Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 157 di 157

Discussione: OROLOGI TEDESCHI

  1. #151
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Re: orologio eigentum der luftwaffe

    Si Quex e grazie! Da dove ci posso andare nella sala? Perdonami ma non ho il computer, navigo con un vecchio telefono e molte cose non me le visualizza.... Cmq si il modello è quello che hai detto tu, dovrei trovare il modo di modificarw il file immagine xkè appena la carico sul post mi dice che è troppo grande....

  2. #152
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: orologio eigentum der luftwaffe

    Se il thread cui ti riferisci è questo e l'orologio è come questo...

    viewtopic.php?f=28&t=7594&hilit=orologi%2A+luftwaf fe

    significa che l'orologio che hai tu è nelle stesse condizioni: manca non la "ruota di caricamento", ma mezza meccanica...
    La "ruota di caricamento", infatti, in questi orologi, è metà della meccanica, essendo costituita dal bariletto, dalla molla di carica, dal cricchetto e la sua molla, dagli organi di messa dell'ora...

    Insomma, il valore sarebbe molto ridotto: non più di 100 euro, per le parti di ricambio.
    Però si trova l'orologio senza cassa di legno e con un centinaio di euro lo completi ed hai un pezzo da € 200/350 a seconda delle condizioni.

  3. #153
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Si tratta di un timer della Royal Navy "riadattato" a nuova vita...

  4. #154
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    cento
    Messaggi
    55
    buongiorno, vorrei sottoporre all'attenzione dei più esperti questo bell'orologio che mi ha lasciato in eredità un parente. conosco il marchio e so che faceva bellissimi conografi da pilota. quello che mi chiedo, è un orologio militare ? grazie per eventuali risposte.
    20200125_181440.jpg
    ,
    20200125_181445.jpg,

    20200125_181456.jpg

  5. #155
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Ne ho visti più d'uno in vendita come Artillerie Beobachtersuhr, dato in dotazione agli osservatori d'artiglieria tedeschi nella 2^GM. Ma dovrebbe essere marcato sul retro con la sigla DH o altro marchio in aggiunta al numero di matricola. Altro non so.

  6. #156
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Buongiorno a voi.
    Si tratta di un orologio "sterile", ma con tutta probabilità militare.
    Cosa significa "sterile"? Che non ha avuto marchi ufficiali di assegnazione militare.
    La tipologia, però, è molto tipica: è identico al corrispondente DH e, considerato che l'intera produzione di quagli anni, di quella tipologia di orologio era assorbita da uso militare, possiamo dire che al 99% ha fatto il servizio militare.
    Va considerato che i Minerva sono orologi di ottima qualità e che quelli marcati con DH, in tutto e pre tutto identici a questo, ma con marchi, furono pochissimi.

  7. #157
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2023
    Messaggi
    2
    Quoto..

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato