Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Aiuto, aiuto, aiuto: rapaci veri o ... piccioni?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    52

    Aiuto, aiuto, aiuto: rapaci veri o ... piccioni?

    ]Buongiorno a tutti,
    ho un po' scherzato nel titolo, ma di questi tempi ho avuto per le mani solo repro (postati in questo forum) e anche di pessima fattura, principalmente evidenti nei fregi con le Aquile. Purtroppo, o forse no, mi sarei sbilanciato in un acquisto (peraltro non ancora pagato e ricevuto) di cui inserisco le foto. Il venditore mi propone altri pezzi di cui vorrei anche il vostro illuminato parere. Attendo con trepidazione il responso. Grazie a tutti per il contributo.
    Un caro saluto.

    P.S.: mi rendo conto che le ffoto non sono un gran che', ma non ho altro.


    IL MIO IPOTETICO ACQUISTO

    Immagine:

    23,19 KB

    Immagine:

    16,93 KB


    Immagine:

    18,84 KB

    Immagine:

    23,36 KB

    Immagine:

    39,1 KB

    Immagine:

    62,1 KB

    M43 TRUPPA


    Immagine:

    23,34 KB

    Immagine:

    23,26 KB

    Immagine:

    17,92 KB

    Immagine:

    27,82 KB

    Immagine:

    113,47 KB

    Immagine:

    48,15 KB

    Immagine:

    105,55 KB

    Immagine:

    102,52 KB

    Immagine:

    113,47 KB

    M43 UFFICIALE

    Immagine:

    21,7 KB

    Immagine:

    16,76 KB

    Immagine:

    25,17 KB

    Immagine:

    24,35 KB

    Immagine:

    128,04 KB

    Per concludere SS


    Immagine:

    28,72 KB

    Immagine:

    27,46 KB

    Immagine:

    22,46 KB

    Immagine:

    20,9 KB

    Immagine:

    104,34 KB

    Immagine:

    35,37 KB
    Rommel61

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ciao Rommel,si ripete il problema dell'altra volta....le foto,sono tue?Hai avuto il permesso di postarle?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    52
    Assolutamente si su tutta la linea: il primo sarebbe già* mio (comprese le foto); per gli altri sono autorizzato all'analisi e alla pubblicazione, data la certezza di quello che vende il collezionista. Fornisce anche garanzia di restituzione, io però non vorrei correre inutili rischi.

    Grazie e attendo con trepidazione aiuto.
    Rommel61

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    52
    Aggiungo per chiarezza che una parte delle foto, così come gli oggetti, erano state poste sul noto sito d'asta, dal sito però sono stati tolti oggetti e foto e non sono più pubblicati. In seguito l'offerta diretta al sottoscritto, con le altre foto non pubblicate e pubblicabili.

    Un saluto.
    Rommel61

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060
    ciao,se mi posso permettere, ti darei 3 consigli: 1° lascia perdere questo "affare" 2° con i soldi risparmiati, fai un investimento in libri specifici nel campo che ti interessa collezionare 3° lascia perdere il noto sito d'aste per acquisti di questo tipo
    cordialmente
    BKG

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Quoto quanto detto da BKG.
    Poi è ora di finirla di fare questi casini, il secondo berretto è
    SS e va postato nel settore giusto.
    Alla prossimo errore cancellerò la discussione.
    Stiamo facendo un minestrone creando molta confusione nei vari settori.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da LUCAS

    Quoto quanto detto da BKG.
    Poi è ora di finirla di fare questi casini, il secondo berretto è
    SS e va postato nel settore giusto.
    Alla prossimo errore cancellerò la discussione.
    Stiamo facendo un minestrone creando molta confusione nei vari settori.
    Ciao, Luca.
    Quoto Lucas e BKG!

  8. #8
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043
    Se ti posso dare un consiglio,certi pezzi piuttosto che alle varie aste li prenderei da collezionisti e con la dovuta conoscenza li toccherei con mano,il più delle volte tramite foto,fatte magari male è difficile capire l'originalità di un oggetto,cmq visto che siamo della stessa città ,resto a tua disposizione qualora ti servisse una mano,saluti,Alan.
    Ciao,Alan.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da von krafen

    Se ti posso dare un consiglio,certi pezzi piuttosto che alle varie aste li prenderei da collezionisti e con la dovuta conoscenza li toccherei con mano,il più delle volte tramite foto,fatte magari male è difficile capire l'originalità di un oggetto,cmq visto che siamo della stessa città ,resto a tua disposizione qualora ti servisse una mano,saluti,Alan.
    Quoto,e pure io.[]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    52
    Von Krafen, Mulon, vi ringrazio per i consigli e la disponibilità* e apro se possibile, una piccola digressione. Il consiglio che mi ha dato BKG (l'acquisto di libri specifici) mi era già* stato dato in altra discussione, e per quanto possibile, mi sono già* mosso in quella direzione (non è così facile trovare dei testi, che tra l'altro riportino foto di 'originali' e non a loro volta di copie). Purtroppo le possibilità* per me di toccare con mano degli originali, per giunta magari in vendita, è veramente ridotta al minimo; ecco che quindi, per poter acquisire qualche pezzo, mi rivolgo al mercato del collezionismo sia sulla nota casa d'aste che in altri siti, che 'garantiscono' l'autenticità* dei loro pezzi in vendita. Purtroppo tutti sappiamo che il mondo è pieno di furbetti, soprattutto nei settori, come questo del collezionismo militare, in cui è abbastanza semplice riprodurre dei buoni falsi, difficili da distinguere dagli originali. Per quanto mi riguarda, la curiosità*, che mi porta a desiderare l'acquisto di qualche oggetto, nasce dallo studio della storia, in particolare della II GM: proprio da alcune foto riportate su alcuni libri ricevuti in prestito da un amico, ho potuto notare la 'grande somiglianza' del primo copricapo (BERGMUTZE) con alcuni originali 'in testa' ai legittimi proprietari, e quindi la spinta ad un acquisto. L'avversione che molti hanno per la nota casa d'aste è comprensibile, in questo settore (vi posso assicurare che nel campo del modellismo ferroviario, mio hobby principale, è esattamente il contrario, ho acquistato decine di pezzi con 1 unico caso di truffaldinità*), ma anche persone più competenti, in altra discussione, hanno mostrato nel forum qualche 'buon affare' lì avvenuto (ricordo la discussione su di un elmetto CAMO) per cui mi sono detto: possibile che i falsi tocchino tutti a me? Ad ogni modo, prima di inviare soldi in giro pe il mondo ho chiesto conferme da chi certamente ne sa più di me, cioè a voi. Un'ultima, banale considerazione, di natura puramente economica (fatta con ironia): io sto seguendo questo settore da poco (1 anno !?!?), e vi ho riscontrato una aumento dei prezzi paragonabile in percentuale solo all'aumento del petrolio, per cui mi sono detto: se voglio acquistare qualcosa non devo aspettare di aver letto tutti i testi che ho, altrimenti dovrò accendere un mutuo per un copricapo....

    Scusate la lungaggine, un caro saluto.
    Rommel61

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato