Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 4th Division Flashes

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    4th Division Flashes

    Insegne della 4° Divisione inglese, il "Dutch cheese", il formaggio olandese da cui è stato tagliato, appunto, un quarto. Il distintivo composito è quello del 6th battalion Black Watch, facente parte della 12th Infantry Brigade, divenuta la seconda brigata divisionale nel giugno 1942.



    Immagine:

    52,56 KB

    Da notare che se gli americani utilizzavano per definire le loro insegne divisionali il termine "patch", "toppa", gli inglesi impiegavano quello assai più marziale di "flash", "vampa", "baleno", di cui andavano estremamente fieri. Per cui mi permetto modestamente di dissentire dalla scelta di Juno di descrivere come "patches" i distintivi divisionali inglesi e canadesi... [innocent]

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Molto originali e carini.. complimenti..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Aspetta che arrivi Black Watch!!!Lo vedremo cadere in stato di estasi adorativa!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    o si davvero!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Belle, complimenti [ciao2]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Da notare che se gli americani utilizzavano per definire le loro insegne divisionali il termine "patch", "toppa", gli inglesi impiegavano quello assai più marziale di "flash", "vampa", "baleno", di cui andavano estremamente fieri.

    Questa cosa non la sapevo proprio....grazie,e complimenti per anche questa serie.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: 4th Division Flashes

    ed ecco, arrivato di fresco, un paio di tubolari da inserire sulle spalline delle bush jackets in airtex, sempre della 4th Division, in uso dirante la campagna italiana.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •