Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 5th Division Flashes

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    5th Division Flashes

    Insegne della 5° Divisione, nell'ordine: 17th Infantry Brigade (sopra), 6th Seaforths Highlanders (sotto), 2nd Northamptons (su panno di lana da BD e su rettangolo di tela di cotone khaki drill), contraddistinti da una barretta nera aggiunta alle tre rosse della 17° brigata, fascetta tubolare da spallina realizzata ritagliando la "Y" nel rettangolo di tela verde/marrone.



    Immagine:

    72,24 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    complimenti loupie! perchč non posti qualcosa di unitā* combattenti nel pacifico?ti ringrazio!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Sembra che, essendo una divisione di riserva, la 5° facesse uso di un gran numero di distintivi prodotti vuoi dall'intendenza divisionale, vuoi da sartorie locali, e che abbia ricevuto distintivi "ufficiali" piuttosto tardi, come quello stampato che si trova sul BD precedentemente postato.



    Immagine:

    30,33 KB

    Da notare che in linea teorica in questo caso gli arm of service strips dovrebbero essere due, perchč i Green Howards erano schierati nella 15th Infantry Brigade...

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Pezzi veramente splendidi..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Caro Giulio, grazie dei complimenti. Negli ultimi anni ho cercato di specializzarmi, e di restringere una collezione che voleva includere militaria British and Commonwealth di entrambe le guerre mondiali a una collezione centrata sulle unitā* britanniche, canadesi, sudafricane, neozelandesi, indiane, polacche e italiane cobelligeranti che hanno combattuto sul fronte italiano 1943-45. Ovviamente qua e lā* qualche pezzo poco pertinente c'č ancora, fra cui un bel slouch hat con le insegne della XII Army, che prese Burma, e un BD indiano con le insegne della 2nd Division. Ma si tratta di tutte cose che non ho (ancora) fotografato...

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Grazie Viper, sempre gentile!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    capito, discorso chiarissimo perō se ti capita postale ci tengo a vederle!grazie e ancora complimenti!

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Anche questi ottimi pezzi.Aggiorno l'Index!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Molto belli anche questi, complimenti. [ciao2]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Interessante,ottime le immagini e le spiegazioni,complimenti.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •