Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: 103^LEGIONE CLITUNNO

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    162
    completo coloniale della 103°cc.nn. monviso .....il completo si riferisce alla spedizione in A.O.I.
    Ciao mecca.
    Ritengo che si tratti di un errore interpretativo.
    Dai testi che ho consultato mi risulta che tra i reparti di Camicie Nere che parteciparono nel 1940-41 alla difesa dell'A.O.I., ci fosse il III Btg.CC.NN.di Cuneo.
    Il CIII Btg.CC.NN. di Foligno, invece, era inquadrato nella 203 Legione, ma in Africa Settentrionale!!
    Quanto sopra mi porta ad ipotizzare che il completo coloniale che hai visto sia proprio del Btg. di Foligno, circostanza che mi renderebbe felice per te![][]
    Buona notte.
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    22
    "...
    Caro ragazzo, non mi deve ringraziare, pensi soltanto che io e lei siamo gli unici a vestire di nero in questo quartiere di rossi ..." [quote:l4jkw4cb]
    [/quote:l4jkw4cb].[]
    Grande Don Tonino!
    Averne di preti così
    Sahariano

    Cerco tutto sulle colonie italiane e sulla guerra civile spagnola. cerco sempre foto militari anteriori al 1945

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    meglio tardi che mai.mi e' venuta in mente una cosa ,la MVSN e'corrispettiva alle CCNN,od e' altra cosa a se stante?perche',tanto per proseguire il discorso,ho trovato una medaglia della 103a Legione MVSN - STAMURA.che c'entra con la 103^legione clitunno?Saluti aiuto che non ci sto' piu' a capire niente

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    162
    Ciao Mecca.
    Puoi chiarire il tuo dubbio con la semplicistica affermazione che la Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale era l'Esercito composto dalle Camicie Nere .... in sostanza erano la stessa cosa.
    Per quanto riguarda la medaglia della "STAMURA" di Ancona, mi sentirei di consigliarti di osservare bene se quel 103 che vedi non sia in realtà* un 108, numerazione corretta della Legione di Ancona.
    Facci sapere.
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato