Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riordinando si trovano le cose

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Riordinando si trovano le cose

    Premetto che non sapevo dove postarla e ho scielto questa stanza.
    Anni fa andando da un ferramenta in liguria mi è capitato un fatto curioso che vi racconto. Avevo chiesto uno svettatoio e mi avevano fatto vedere delle cose schifide allora ho chiesto qualcosa fatto come una volta. Questa affermazione ha attratto l'attenzione del titolare che a detto:- se le piacciono gli oggetti fatti come una volta le faccio vedere cosa ho ritirato da un vecchio ferramenta che chiudeva in Piemonte-. Va nel retro e torna con un paccettino avvolto in carta da zucchero, quella azzurra di una volta, ancora legato con un cordino che riportava questa scritta ad inchiostro: pezzi 10 tirante alare per caccia Spad mod VII. Sotto a matita era stato aggiunto Consegnati al sig.s.tenente ed un nome che non ricordo. Poi il nome di una località* del piemonte.
    Vede che belli mi dice il ferramenta tutti fatti al tornio e marcati
    una volta sapevano lavorare. Me ne ha regalato uno e poi mi ha anche trovato uno svettatoio come una volta. Mi ha fatto anche uno sconto e poi dicono che i liguri siano tirati.
    Le foto mostrano il tirante in tutto il suo splendore, è in bronzo con i terminali di acciaio brunito, marcato Lombi e a distanza di 90 anni sembra nuovo.
    Ciao
    Andrea


    Immagine:

    45*KB


    Immagine:

    57,1*KB
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    Non me ne intendo ma mi sembrano molto belli sia l'oggetto che la storia di come lo hai avuto...complimenti.

    [ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Grazie.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Oggetto semplice ma bello..
    PS.
    E poi dite che i Genovesi son tirchi.. [][][]
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •