Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Montecassino, 62 anni fa...

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    31

    Montecassino, 62 anni fa...

    Salve a tutti ragazzi. Tra qualche giorno (il 15 per l'esattezza) ricade l'anniversario del bombardamento dell'Abbazia di Montecassino, così ho pensato di realizzare un articolo commemorativo sul mio sito. Lo potete leggere all'indirizzo:

    http://digilander.libero.it/historia_mi ... bbazia.htm

    Avrei piacere che qualcuno di voi, quando ha tempo, ci desse uno sguardo; penso sia un piccolo tributo ad uno dei fatti più tragici della Campagna d'Italia.
    Grazie a tutti
    Marco.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    ....io l'ho appena fatto! Viaggio spesso tra il sud e il nord d'Italia e per lunghi minuti vedo scorrere accanto a me le ormai familiari forme di Montelungo e di Cassino, sempre uguali nell'aspetto, sempre cariche di un'atmosfera particolare, viva, vibrante.....Ho visitato quei luoghi da solo, come sarebbe meglio fare, in una giornata piovosa d'inverno e ricordo ancora la sensazione profonda di "avvertire" quello di cui quei posti erano stati testimoni.... Ecco perchè la segnalazione di Marco mi ha interessato ed emozionato. Il suo sito è molto bello, le decrizioni avvincenti e immediate. Bravo Marco, ci hai restituito integralmente le emozioni di un episodio che tutt'oggi rimane controverso e doloroso, aprendo una finestra su luoghi che ognuno di noi dovrebbe in silenzio e con rispetto visitare. Ti invito a pubblicare anche un topic relativo ai monumentali cimiteri di guerra della zona....
    A presto, complimenti per l'articolo e buon lavoro!!! Fante
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato