Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Forchetta inglese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    62

    Forchetta inglese con doppia matricola punzonata

    Trovata tra trincee inglesi...presenta queste due punzonature veramente particolari...marca Turner 1939..Che informazioni ne possiamo trarre?
    Grazie della disponibilità*
    PAolo

    Immagine:

    33,72*KB

    Immagine:

    53,4*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    accidenti,davvero curiosa!!!!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296
    bella Paolo, ma perchè tutte quelòle ripunzonature?
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    157

    Forchetta inglese

    Questo è uno degli ultimi ritrovamenti.Ho deciso di metterlo nella categoria ritrovamenti perchè non sapevo se esistessero già* delle altre discussioni che trattassero delle forchette inglesi.Di questa forchetta so solo che è inglese quindi qualsiasi informazione in più mi farebbe molto comodo.Comunque mi interesserebbe veramente tanto risalire a cosa vi fosse scritto nella marcatura posta dietro al manico della forchetta(purtroppo riesco a leggere solo l'anno 1939), e perchè no magari risalire anche al produttore(D R).Ah...per pulirla cosa posso usare?[ciao2]

    Immagine:

    68,43*KB

    Immagine:

    167,93*KB
    Luca

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    157
    Nessuno ha una forchetta inglese simile alla mia che mi possa dire cosa si legge nella sua marcatura?[][]
    Luca

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    62
    Bel pezzo...non si vedono bene i marchi...le tipologie di marchi e la loro quantità* dipendevano dal produttore, ed ad identificarli dalle sole iniziali non saprei proprio come fare..
    Per la puliza io lascerei così...anche io ne ho trovate diverse e le ho lasciate con la patina.
    Ciao
    Paolo

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    157
    Grazie Paolo!!!Ti volevo chiedere..a parte il marchio con l'anno tutti gli altri(a,c,d,e) erano marchi che facevano riferimento solo al produttore?
    Luca

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648
    Innanzitutto bisognerebbe sapere di che metallo è fatta,vedendola così potrebbe essere di alpacca,il che potrebbe far pensare all'uso in qualche mensa ufficiali od ospedale,escluderei la dotazione personale,in quanto troppo costosa,Per la pulizia prova ad immergerla in una soluzione di acqua ed ammoniaca,e stofinala con lana di acciaio OO (la trovi in colorificio),per pulire le punzonature usa uno spazzolino rigido,quamdo sarai riuscito a pulirli per bene,posta delle foto dei particolari,e forse riuscirò a dirti qualcosa di più.In genere comunque (ma questo vale per gli oggetti di argento),i punzoni inglesi indicavano il metallo,il fabbricante,la città* del fabbricante,e l'anno di produzione. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    157
    Grazie mille Dan!!!!!!Domani mi metto sotto e appena riesco posto le foto con le punzonature pulite!![ciao2]
    Luca

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    62
    guarda un pò questa...

    Immagine:

    107,72*KB

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •