Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Un vostro parere su questo elmetto

  1. #11
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043
    Concordo con i colleghi.
    Ciao,Alan.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    45
    [:X]Salve a tutti.Premetto che io non sono un'intenditore di questi elmetti.Sulla decal posso nutrire dubbi anch'io,ma solo sull'unghia dell'aquila.
    Ma riguardo all'interno ed al soggolo,come fate ad asserire che è un falso sicuramente?Forse perchè la decal è dubbia e quindi è dubbio tutto l'elmetto?
    Intanto ringrazio.[innocent]
    Butiok

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Ciao Butiok, ora devo uscire, ma, se non lo fa qualcuno prima di me, appena rientro ti dirò i molti motivi della impressione negativa su questo elmetto.

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Non sò se sia un effetto ottico.. mi chiedo a cosa è dovuto quel bicolore sulla pelle interna ?
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    45
    Ipotizzo,sudorazione?Sporco?Non penso abbia molto senso fare un falso bicolor![vedo]

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ad un occhio esperto,non sicuramente il mio,un insieme di materiali utilizzati per la costruzione di un elmo può dire molto,se non tutto.
    Bisogna solo attendere che Piesse ritorni o che qualche altro conoscitore di elmi ci dica i perchè in maniera più approfondita,per capire meglio e studiare nel dettaglio le evntuali incongruenze.

  7. #17
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Capisco.. ma la pelle naturale da quel che sò io non dovrebbe diventare grigia a contatto con il sudore.. al massimo diventa più scura.. boh..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Per Piesse
    Ora vado ad elencare dei punti che,secondo me,non sono consoni.Mi dici che te ne pare della mia disamina?

    1:usura esterna.Non la trovo consona,nel senso che i bordi dell'elmo sono,giustamente,usurati,al contrario dei rivetti che lo sono poco,quando l'usura delle due componenti,le più esposte,dovrebbe andare di pari passo.

    2:soggolo.Davvero poco convincente.Interno perfetto ed esterno appena usurato,in completa antitesi ai bordi dell'elmo,parecchio "consumati".

    3:decal.Se ne è già parlato,ed è non buona.

    4:impatto visivo dell'insieme.Ora,questo punto è soggettivo,ma l'impressione è che sia davvero tutto "rivisto e corretto" ad arte.Secondo me le componenti non "legano".

    Ora,queste sono solo delle mie impressioni da neofita dei camo,campo minatissimo,e gradirei capire se ho visto giusto oppure no.

  9. #19
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Posso aggiungere una mia impressione sull'aplicazione della decal ?..
    Sesta ed ultima fotografia.. nella parte superiore sembra che sotto la decal vi siano delle pretuberanze e al centro una piccola bolla d'aria.. percui penso che la decal (falsa od originale) sia stata aggiunta in un secondo momento..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    ottima analisi Mulon, la decal è falsa perchè i dettagli del disegno del rapace sono sbagliati dall'unghia la testa, cosi come le proporzioni e manca di contenuto metallico, la colorazione mimetica non è buona perchè l'usura non è nelle parti giuste ed è realizata ad arte come l'invecchiamento della stessa anche se come tonalità* la si può associare correttamente ad un mimetismo autunnale, anche il soggolo è chiaramente una riproduzione perchè il tipo di costruzione e la fibbia sono errati cosi come il liner che manca di usura corretta alle condizioni del guscio e non ci siamo come tipologia di pelle che potrebbe essere stata macchiata durante la fase di invecchiamento o verniciatura!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •