Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: M38 FALLSCHIRMJAGER SD RELIC

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Si Mario, nel settore 'relic' non è male, ma, ma, discorso che ti ho fatto anche nel topic del M15 Adrian.
    Ma vale la pena che tu venda ciò che vendi per reinvestire nel ferrovecchio?
    ...a meno che te lo regalino....[]

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Tieni presente che i cosidetti ferrivecchi, li paghi meno e sono anche più facili da rivendere, se li vuoi rivendere.
    Mi sono stufato di spendere migliaia di euro per elmetti tedeschi che paghi 100, ma che puoi rivendere solo a non più di 80!!
    Attualmente almeno, queste sono le proporzioni.
    [ciao2]

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    su questo hai perfettamente ragione felix, a vendere non si tira su un soldo, però c'è pure da dire che i pezzi si rivalutano maggiormente nel tempo, tu gli elmi li tieni na settimana!!!!ovviamente non è una critiva, però anc'io non ho capito che tema hai dato alla tua raccolta perchè ho visto che hai iniziato a vendere anche i pezzi che tenevi più stetti come l'mp40 relic!!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Diciamo che non sono più un collezionista "statico", mi piace guardarmi in giro e se trovo qualche pezzo interessante e che mi piace lo prendo, anche dovendo cedere altri pezzi che precedentemente ho preso perchè mi piacevano comunque.
    Lo so che a molti di voi potrebbe suonare un ragionamento strano ma ci sta che al momento è così.
    Sto cercando nel mio piccolo di far muovere denaro, cosa che al momento molti non fanno perchè o non possono o non si sbilanciano o aspettano periodi migliori, che secondo me non arriveranno prima di un bel po di tempo!!
    Al momento per esempio conviene comprare in america, forti dell'euro sul dollaro; vi ricordate quando non si poteva prendere in USA nemmeno un soggolo???
    Questa è il mio pensiero attuale ; credo che il fatto che alcuni pezzi si rivalutino nel tempo, poteva valere fino a qualche anno fa.
    Ripeto, ora per prendere pezzi buoni e decenti di un certo livello devi spendere non meno di mille.
    Li tieni un po e se vuoi rivenderli li devi rivendere a 700; secondo voi il giuoco vale la candela??
    Forse va bene per chi pensa di tenere un elmetto per tutta la vita!
    Ciao

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto bello davvero.
    luciano

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Citazione Originariamente Scritto da felix

    Tieni presente che i cosidetti ferrivecchi, li paghi meno e sono anche più facili da rivendere, se li vuoi rivendere.
    Mi sono stufato di spendere migliaia di euro per elmetti tedeschi che paghi 100, ma che puoi rivendere solo a non più di 80!!
    Attualmente almeno, queste sono le proporzioni.
    [ciao2]
    Lungi da me l'idea di far polemica, ma io non considero gli elmetti come videogames (che ci giochi un po' e li rivendi). A me un elmetto deve darmi un piacere estetico in primis e premesso che in genere compro con l'ottica di tenere, sono comunque consapevole che la qualità si rivaluta e nel tempo ci puoi anche guadagnare. []
    Infanterie Königin aller Waffen

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Ciao, hai ragione, anche a me tutti gli elmetti che ho avuto e che ho mi danno un piacere estetico prima di tutto.
    Ripeto, non sono più tanto convinto attualmente sul fatto che si rivalutano nel tempo come tempi addietro.
    percarità , parere del tutto personale.
    Ho venduto il mio Parà completo tempo fa(e non è stato emotivamente facile)ad una certa cifra peraltro consistente, consapevole che prima o poi sarebbe arrivato un momento in cui avrei dovuto cederlo, magari per bisogno;chi di voi mi mette per iscritto che fra 5 anni, o 3 anni ci avrei rifatto la stessa cifra???
    Attenzione, faccio questo discorso, nell'ottica della situazione economica generale attuale.
    Insomma, chi me li ridà fra tot numero di anni 5.000 euro??????
    Al momento l'ho trovato e l'ho ceduto!

    E nessuno mi proibisce di cercarne magari un altro se l'ho trovo e mi piace!!

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Molto bello!è il mio genere di parà*[]
    e pensare che lo aveva proposto anche a me,ma poi....[ff]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Citazione Originariamente Scritto da felix
    ...insomma, chi me li ridà* fra tot numero di anni 5.000 euro??????
    Al momento l'ho trovato e l'ho ceduto!
    Vedi, secondo me è solo un punto di vista. Io quando compro un elmo non penso a quanto ci farò tra due, cinque, dieci anni, perchè lo voglio tenere. Se le circostanze mi porteranno a dovermi separare da questo o quel pezzo, haimè mi regolerò di conseguenza e ci farò quello che posso! Ma c'è un dato di fatto, se un pezzo è di qualità* lo vendi bene sempre! []
    Infanterie Königin aller Waffen

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Ti capisco e ti ringrazio, effettivamente mi da un certo piacere!!!!
    Come vedi non prendo "ferraglia" qualsiasi.

    Ciaooo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •