Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: storia illustrata

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

    Ho la collezione completa di Storia Illustrata dal 1965 a circa la metà* degli anni 80 quando, a mio parere era diventata illeggibile. Vedo che siete anche voi dello stesso parere. Purtroppo era diventata una rivista politica e la storia e la politica vanno bene solo per poche persone. La dimostrazione credo possa trovarsi nel fatto che poco dopo ha chiuso.
    Cavolo non poche copie [:246]
    Vedo che la pensi come me infatti avevo citato a parer mio lo stesso periodo per la sua decadenza.
    [ciao2]
    luciano

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    sono contento wuela la pensiamo tutti uguale anche a parer mio si era buttata troppo in politica ed era montata la paura di parlare di nazismo e fascismo se non sbaglio allora e stata l'epoca di grandi spazi dedicati dalla rivista( magari ricordo male) alla cina e all'america latina sintomo a parer mio molto chiaro ciao leon

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    .... ma all'epoca, a leggere di storia, c'era davvero poco da scegliere (ma anche adesso fuori delle riviste "tecniche" trovatemi un editore non scherato, è ahimè non c'è niente di più politico e schierato della storia!.. e comunque, sempre scevondo me, nulla di scandaloso... e sono d'accordo con voi che i numeri più belli sono quelli fino all'inzio degli anni 80....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Avete tutti ragione e converrete che quando nei fatti storici ci si mette il credo politico addio STORIA come la si vorrebbe raccontata.
    [ciao2]
    luciano

  5. #15
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Grazie per la segnalazione...
    PS.
    Non vedo la foto postata da leon1949
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  6. #16
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Anch'io sono stato lettore e possessore di Storia Illustrata dal 1978 al 1989 circa ed ho apprezzato spesso gli articoli anche se alcuni erano un po' generici. Concordo pienamente con voi con la decadenza collegata all'assunzione come direttore di Giordano Bruno Guerra.
    P.S. I numeri dovrei averli ancora praticamente tutti, se serve qualcosa chiedete pure.
    sven hassel
    duri a morire

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411
    di storia illustrata ho l'atlante della seconda guerra mondiale...e devo dire che è ottimo!

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    Citazione Originariamente Scritto da ussaronero

    di storia illustrata ho l'atlante della seconda guerra mondiale...e devo dire che è ottimo!

    ... hai ragione!!! anch'io, e il "Chi è della Seconda Guerra Mondiale"... (utilissimo perchè allora non c'era internet per le ricerche!)
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Di Storia Illustrata ho il "Dizionario delle Armi", allegato alla rivista a fascicoli negli anni 1968-70. Opera di oltre 700 pagine che all'epoca era il massimo che si potesse sperare in Italia. Oggi in effetti la trovo abbastanza generica e con non pochi errori, ciò non ostante riscontro ancora notizie interessanti.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato