Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: storia illustrata

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    storia illustrata

    spolverando le mensole ho ritrovato vari numeri di questa rivista
    ciò che mi ha colpito e stato la varieta degli argomenti riguardanti la seconda guerra mondiale non i principali ma quelli potremmo dire secondari ne posterò qualcuno per vedere di approfondire ciò che
    mi colpì allora e che ancora adesso mi mette in curiosità*'
    comincerò da questo cioè da un articolo di 10 pagine che illustra la teoria di uno scrittore canadese che sostiene che nei campi di prigionia alleati alla fine del conflitto mancavano 1.000.000 di
    soldati tedeschi fatti morire di stenti per scelta deliberata dei comandi alleati eisenhower in testa, tra l'altro s

    Immagine:

    47,53*KBi accredita a lui una lettera in cui scrive alla moglie il "tedesco e una bestia " e davanti all'ambasciatore inglese nel 1944 dichiarò che 3.500 e più ufficiali tedeschi dovessero esse sterminati oltre a liquidare tutti i comandanti nazisti dal grado di maggiore in su più tutti i militanti della Gestapo insomma qualcosa come 100.000 uomini .
    a questo punto chiedo cosa ne pensate del 1.000.000 di morti è plausibile che sia successo?
    questo fascicolo e del 1990 e da allora io sono rimasto nel dubbio voi cosa dite? e un po lungo ma penso di aver espresso la mia richiesta? ciao

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Guarda che non è una teoria ma una realtà* documentata,ho un libro scritto non da uno sporco reazionario ma da una persona normale, che cita tutti questi fatti. Inoltre non morirono solo soldati ma anche moltissimi civili comprese donne e bambini.
    I vincitori non sono necessariamente migliori dei vinti, sono vincitori e basta.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Vedo con piacere che anche tu hai Storia.
    Anch'io ne ho diversi questo che hai postato temo di non averlo.
    [ciao2]
    luciano

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Interessantissimo......e poco pubblicizzato.Lo devo trovare,assolutamente.Grazie della segnalazione.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Aggiorno l'Index.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    devo dire che ogni numero di stiria illustrata era affasciunante
    non so se oggi esiste ancora una rivista così avrei articoli su articoli da postare riguardo la seconda g.m cosi come la prima
    e pensare che ho buttato tutte le ultime annate per tenere solo poche delle prime segno della decadenza progressiva della rivista
    sempre secondo il mio punto di vista naturalmente !
    cosi come per historia stessa cosa passata progressivamente a trattare più la storia moderna che altro sempre storia ma attuale.
    ricordo i numeri speciali di storia illustrata erano ottimi testi
    ricchi di foto cocis se li ricordera ormai acqua passata ciao leon

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Dato che si parla qui dell'argomento vi do il titolo del libro se vi dovesse interessare.
    -Gli altri lager- di James Bacque edito da Mursia
    Tratta il tutto con dovizia di particolari e citando le fonti.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    E' vero Leon.
    Molti fascicoli di storia li ho dati via tra l'altro avevo anche Historia ma questa non è durata molto mentre Storia i primi numeri e sino alla metà* degli anni 80 era una signora rivista (tra l'altro negli anni cambiando la grandezza), poi progressivamente a mio parere ha cambiato indirizzo dando meno spazio alla storia militare.
    Molto belli e interessanti gli speciali.
    [ciao2]
    luciano

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    .... anch'io ne ho conservati diversi... sono una miniera di foto di notizie (e spesso di articoli firme notevoli)... i numeri speciali!!!!!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Ho la collezione completa di Storia Illustrata dal 1965 a circa la metà* degli anni 80 quando, a mio parere era diventata illeggibile. Vedo che siete anche voi dello stesso parere. Purtroppo era diventata una rivista politica e la storia e la politica vanno bene solo per poche persone. La dimostrazione credo possa trovarsi nel fatto che poco dopo ha chiuso.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato