Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Sottotenente Guadagnini - Btg. "Mussolini"

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Ti ringrazio e chiedo scusa per l'OT.[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    602
    Un reduce di quel battaglione mi ha donato diversa roba tra cui un 33 senza fregi bellico e un libro edito nel '68 sui bersaglieri, libro da cui č tratta la foto che ha dato spunto al figurino, nello stesso libro si vedono in effetti, in altre foto, i fucili incrocianti lo stemma centrale e non incrociati sotto e senza piumetto, domenica spero di poter incontrare il reduce eventualmente chiedo, risulta, il soggetto del figurino, disperso a Tolmino insieme ad una sessantina di altri commilitoni se ricordo bene,

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    40

    Re: Sottotenente Guadagnini - Btg.

    Ho anch'io quel figurino, ma non l'ho mai dipinto; fa parte del mio "ghost's grey army".
    Il Tuo č venuto veramente bene . Complimenti anche per la ricerca storica a monte.
    Muovo solo un appunto, non a Te, ma allo scultore (che fra l'altro ha realizzato anche un bel figurino della G.N.R.): perchč ha "massacrato" in quel modo l'elmetto, trasformandolo in un incrocio fra il mod. 33, un elmetto cecoslovacco e chissa cos'altro?
    Comunque, ancora complimenti per la realizzazione

    Paolo
    non troverai mai la veritā se non sei disposto ad accettare anche ciō che non ti aspettavi

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    470

    Re: Sottotenente Guadagnini - Btg.

    Ciao Paolo, ti ringrazio moltissimo.

    In effetti l'elmo č un disastro... Io ho cercato un po' di mascherarlo col piumetto... Non so se hai avuto modo di vedere l'alfiere della Monterosa dello stesso scultore: l'emetto č ancora peggio sembra un russo coevo...


    Ot: sei anche tu lombardo, vedo... di dove?

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    40

    Re: Sottotenente Guadagnini - Btg.

    Citazione Originariamente Scritto da Valanga
    Ciao Paolo, ti ringrazio moltissimo.

    In effetti l'elmo č un disastro... Io ho cercato un po' di mascherarlo col piumetto... Non so se hai avuto modo di vedere l'alfiere della Monterosa dello stesso scultore: l'emetto č ancora peggio sembra un russo coevo...


    Ot: sei anche tu lombardo, vedo... di dove?

    Paolino

    Ciao.
    No, non ho visto l'alfiere della Monterosa, ma se l'elmetto č peggio di questo...
    O.T.: Io sono di Vigevano

    Paolo
    non troverai mai la veritā se non sei disposto ad accettare anche ciō che non ti aspettavi

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    470

    Re: Sottotenente Guadagnini - Btg.

    Ciao.
    No, non ho visto l'alfiere della Monterosa, ma se l'elmetto č peggio di questo...
    O.T.: Io sono di Vigevano

    Paolo[/quote]

    Un disastro quell'elmetto...

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato