Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: M4 sherman

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    CA-PO-LA-VO-ROOOOOOOOOOO!!!Scusate il maiuscolo,ma in questo caso è d'uopo.Non ci sono altri modi per definire il lavoro svolto da Fert.Sei un grande!!!Ho una domandaotresti postare una foto di uno Sherman in configurazione Calliope?Non ne ho mai visti di questo tipo.Ti ringrazio anticipatamente!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #22
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    ciao blaster, ti ringrazio.

    ecco qua,

    Immagine:

    73,28 KB
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Siamo noi a ringraziarti,Fert!!!Adesso ho capito come era fatto il Calliope.Grazie.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596

    Re: M4 sherman

    avevo completamente perso di vista questo topic..
    ps..uno di quei bossoli (ricordo il 75MM) era il palo della porta dell'improvvisato campo di calcetto in cui giocavo da piccolo sulla Nettunense..all'altezza della chiesa..vicino al punto di raccolta feriti divenuto poi cimitero "Inglese"..(commw)..non pensavo alla militaria..

    mi unisco ai complimenti..davvero meritati...il buon Fert ormai ci ha abituati "male"..

    approfittando aggiungerei che il DD double dive..in Normadia diede grossi problemi sopratutto nel momento iniziale dell'invasione..a causa del mare leggermente agitato i rivestimenti in gomma si stracciarono dai supporti appena entrati in acqua, facendo affondare carro ed equipaggio..nonostante fosse visibile il problema, a causa della sequenzialità* delle ondate di invasione, molti altri carri ed equipaggi seguirono i primi "naufragi" non potendo in alcun modo fermare la macchina d'invasione..tra lo stupore e la rabbia generale..
    Ciao
    digjo

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463

    Re: M4 sherman

    Anche se sicuramente conosciutissimo posto una foto dello Sherman conservato al Memoriale della Libertà* di Bologna e del suo propulsore.
    Gianfranco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gianfranco

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: M4 sherman

    Altro Sherman in buone condizioni al Museo dei Carristi a Roma:



    A detta di amici del forum di AFV News, che sull'M4 sono piຠpreparati di me, questo potrebbe essere stato in origine un Firefly

    Massimo

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    414

    Re: M4 sherman

    Lo Sherman di Bologna in effetti ha una torretta che non corrisponde allo scafo. All'epoca in cui quel tipo di scafo veniva prodotto non si producevano piຠtorrette con il 75mm corto, solo 76mm e 105mm. Il carro in questione mancava dell'originale 105mm, di conseguenza vi fu montata una torretta "spuria". vedi pure:
    http://preservedtanks.com/Locations.asp ... 0&Select=4

    Massimo

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: M4 sherman

    Ho sempre avuto un debole per il carro americano, soprattutto per come veniva "addobbato" dai carristi a stelle e strisce: zaini, sacchi a pelo, elmetti, giberne, razioni di ogni tipo....e poi sul finire della guerra i sacchi di sabbia, per supplire in qualche modo alla carenza di blindatura...insomma a me un carro così piace un sacco!!....

    Ma a proposito dello SHerman di Ansaloni, un paio di foto che lo ritraggono "in action" fatte diversi anni fa....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: M4 sherman

    Certo che girare in carro armato deve dare una certa tranquillità*, ti danno la precedenza e se non te la danno.......c'è sempre il cannone.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: M4 sherman

    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer

    Ma a proposito dello SHerman di Ansaloni, un paio di foto che lo ritraggono "in action" fatte diversi anni fa....
    Io mi ricordo che quando ha aperto il museo il carro era verde scuro, lo schema mimetico che ha adesso è stato fatto pochi anni fà*

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato