Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 120 di 120

Discussione: Mp40

  1. #111
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Re: MP 40 domanda tecnica

    Provo a dare il mio modesto parere, Mitragliatrice da 7.92 Cecoslovacchia modello 1937, usata dai Tedeschi e prodotta su licenza anche dagli Inglesi conosciuta con il nome di Besa come diceva Lucas

    Magari mi sbaglio ma potrebbe essere questa

  2. #112
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    62

    Re: MP 40 domanda tecnica

    Questo tipo di spegnifiamma a (TROMBONCINO) si trova anche su queste mitragliatrici:
    SWARZLOSE
    MAXIM
    BREDA 30
    L'aquila marcata sembra più un ""piccione"" che un'aquila (mia impressione ci mancherebbe !!!)
    Saluti

  3. #113
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26
    Buongiorno a tutti, qualcuno se ne intende bene sulle disattivazioni italiane?
    Chiedo perché sono in procinto di acquistarne uno (sono collezionista di armi da fuoco funzionanti ma questo è uno dei pochi che non si riesce a trovare funzionante, anche in semi), le ultime disattivazioni anche EU sono scartate a priori, sono dei veri e propri pezzi di ferro tutti saldati, le disattivazioni anni 70/80? Ho visto anche su famosi siti italiani del settore che sono in vendita, molto cari, modelli di tale annate completamente smontabili... addirittura ricordo di aver visto modelli 100% smontabili compresa la canna (tappata e otturatore tagliato)... risulta? Tutti con documenti ovviamente... chiedo perché a dir poco queste disattivazioni mi sembrano abbastanza fuori norma...
    Grazie se qualcuno mi aiuta!

  4. #114
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Citazione Originariamente Scritto da Pel_92 Visualizza Messaggio
    ... chiedo perché a dir poco queste disattivazioni mi sembrano abbastanza fuori norma...
    Grazie se qualcuno mi aiuta!
    Volendo rispettare la legge oggi in vigore il problema non si pone: prima della cessione l'oggetto deve essere massacrato secondo le norme attuali e deve essere inviato al Banco di Prova per verifica, logicamente con rilascio di relativo certificato ed apposizione di marchi vari. Grazie europa (volutamente minuscola).
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #115
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26
    Già, avevo circa letto tale "direttiva", ma in linea pratica la vedo difficile che venga messa in pratica... questo perché a differenza delle armi da fuoco classiche hanno si un certificato di disattivazione ma però non sono armi registrate tramite matricola, quindi presumo che durante un ipotetico controllo dalle forze dell'ordine, un'arma disattivata così per loro potrei averla ereditata da mio nonno che l'acquistò negli anni 70, invece magari avendola acquistata io un paio di mesi prima...
    Assurdo...

  6. #116
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Citazione Originariamente Scritto da Pel_92 Visualizza Messaggio
    Già, avevo circa letto tale "direttiva", ma in linea pratica la vedo difficile che venga messa in pratica... questo perché a differenza delle armi da fuoco classiche hanno si un certificato di disattivazione ma però non sono armi registrate tramite matricola, quindi presumo che durante un ipotetico controllo dalle forze dell'ordine, un'arma disattivata così per loro potrei averla ereditata da mio nonno che l'acquistò negli anni 70, invece magari avendola acquistata io un paio di mesi prima...
    Assurdo...
    Siamo italiani.... fatta la legge, trovato l'inganno...
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #117
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26
    Che poi, come ultima cosa poi chiudo... ci sono ben commercianti armieri famosi (non faccio nomi) che le vendono sui loro e-commerce, scarellanti...smontabili...di più e di meno, e non solo gli mp.
    Capisco tra privati è una cosa, ma un commerciante, boh...

  8. #118
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Citazione Originariamente Scritto da Pel_92 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, qualcuno se ne intende bene sulle disattivazioni italiane?

    Grazie se qualcuno mi aiuta!
    disattivazione italiana.....


  9. #119
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Incredibile!!!!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  10. #120
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Lev Visualizza Messaggio
    disattivazione italiana.....

    Direttiva '77, tutto smontabile

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato