Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 119

Discussione: Gli M'33 della P.S.

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Bei pezzi, Silent, specie il primo che è un "bellico" a tutti gli effetti, ricondizionato.
    Sono elmetti poco considerati, ma fanno parte anch'essi oramai della storia.

    Riguardo all'accenno allo scarso interesse su certi argomenti (gli svizzeri) hai perfettamente ragione; ne so qualcosa anch'io che ho postato decine di pezzi anche rari e interessanti, pressoché ignorati, ma purtroppo se non ci sono svastiche il problema è un po' questo, non si può obbligare le persone ad essere interessati a tutto.

    Personalmente poi in questo periodo ho poco tempo da dedicare agli elmetti, e pur volendo intervenire sull'argomento svizzeri, devo fare un po' di foto e non l'ho ancora fatto, e inoltre ti ricordo che se n'è anche già* parlato in diverse occasioni:

    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=1044
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4375

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

    Bei pezzi, Silent, specie il primo che è un "bellico" a tutti gli effetti, ricondizionato.
    Sono elmetti poco considerati, ma fanno parte anch'essi oramai della storia.

    Riguardo all'accenno allo scarso interesse su certi argomenti (gli svizzeri) hai perfettamente ragione; ne so qualcosa anch'io che ho postato decine di pezzi anche rari e interessanti, pressoché ignorati, ma purtroppo se non ci sono svastiche il problema è un po' questo, non si può obbligare le persone ad essere interessati a tutto.

    Personalmente poi in questo periodo ho poco tempo da dedicare agli elmetti, e pur volendo intervenire sull'argomento svizzeri, devo fare un po' di foto e non l'ho ancora fatto, e inoltre ti ricordo che se n'è anche già* parlato in diverse occasioni:

    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=1044
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4375

    Grazie Piesse per l'intervento!
    Per quanto riguarda il punto 1 e 2 sono d'accordo con te.
    Riguardo gli interventi nessuno è obbligato, è solo che speravo che ce ne fossero di più. Questo come altri topic, un po fuori dai soliti canoni che ho aperto, li ho aperti anche per vedere e capire se ci sono anche altri forumisti che hanno pezzi del genere, nella speranza di scambiare informazioni e condividerne le conoscenze.
    Ti capisco benissimo quando parli del tempo.... pensa che il tempo di fare questi ultimi due topic così "elaborati" l'ho trovato perchè ero a casa in mutua....
    Quando ho aperto il topic su gli M-18 Svizzeri avevo fatto una ricerca per non fare un doppione, il primo che hai segnalato e che non conoscevo, non l'ho trovato a causa del titolo...
    Per il secondo lo avevo visto, ma siccome si parlava specificatamente di "Svizzeri-Argentini" e pensando di andare fuori dal seminato, ho pensato di aprirne uno specifico per gli "svizzeri". Spero di non avere sbagliato....
    Comunque sono molto curioso di vedere i tuoi pezzi e sentire i tuoi pareri! Quando avrai tempo naturalmente...[][:264]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Non so se ti puo' interessare,ma il primo elmetto dal marchio nell'interno direi che è stato prodotto a Firenze.
    kappa

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Certo che mi interessa Waffen![^]
    Ti riferisci alla scritta "PIGNONE"?
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Scusami se ti rispondo in ritardo, si mi riferisco alla scritta "Pignone" e'stata una fabbrica Fiorentina attiva durante il periodo bellico e attiva tuttoggi che produceva vari oggetti, per citarne alcuni, maschere italiane T35 che forse avrai visto perche'hanno impresso il giglio di Firenze sulla gomma,alcuni binocoli e parte degli equipaggiamenti.

    Saluti Stefano
    kappa

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Grazie Stefano per le interessanti informazioni![^]
    Ciao.
    Daniele
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    98
    voglio contribuire a questo topic con il mio unico 33 P.S. in collezione. Qualche bottarella ma ruspante. Saluti Enzo.

    Immagine:

    39,11 KB

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bello anche questo il colore aveva una motivazione che al momento non ricordo o mi sbaglio??
    Complimenti
    [ciao2]
    luciano

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Molto bello Enzo! Il colore sembra tendente al blu, non l'ho mai visto prima, ma come dice Cocis era usato. Qualcuno ne sa il motivo?
    Enzo, se riesci posta anche delle foto dell'interno...[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    98
    Grazie, cmq sarà* l'effetto luce ma il colore e il classico grigio -verde in dotazione alla celere. Infatti nella foto dell'interno si nota. Il 33 grigio-azzurro non era in uso all'aeronautica? Ditelo voi che io sono l'ultima ruota. Grazie e saluti a tutti, Enzo.

    Immagine:

    106,32 KB

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •