Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Uniforme M42 SS Tropicale

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    come detto non conosco il metriale ss, e per un giudizio mi baso solo su due considerazioni, le cuciture sembrano troppo nuoe anche per un capo mint che è rimasto anni e anni inmagazzino ed il filo è stroppo sottile, due è la presenta di quei marchi che anche questi sembrano fatti di recente con il articolare dell'anno proprio brutto, troppo garnde e con caratteri sottili che osservando capi simili su libri non ho mai visto, per giudizi tecnici ci vorrebbe un esperto in materia!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  2. #22
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Non sono esperto in materia.. la giacca sembra uscita ieri dalla fabbrica.. boh !.. spero sia originalissima ma quando si parla di mint capita di uscire fuori strada e prendere una cantonata (vera per falsa - falsa per vera).. ciao
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    da profano vi chiedo una info sul marchio ovvero:nel 1944 queste giacche erano ancora in produzione?'
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Che il marchio è strano anche come caratteri lo avevo detto, sicuramente nel 44 erano ancora prodotte, ne ho avuta una delle famose uscite da Prato senza tasche negli anni ottanta, ed era datata 1944.
    Capisco che fa impressione un'oggetto nuovo...vi farei vedere i miei
    pantaloni verde canneto...fanno paura...ma si trovano anche oggetti
    di magazzino.
    Io ribadisco il mio penziero a riguardo...per me come materiali, fodera e taglio, è corretta, per me è originale.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #25
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043
    Vederla così non mi dispiace,per dare un giudizio sarebbe da vederla da vicino,cmq un'ottimo capo.
    Ciao,Alan.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da von krafen

    Vederla così non mi dispiace,per dare un giudizio sarebbe da vederla da vicino,cmq un'ottimo capo.
    Ce l'ho a casa.....[]

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    301
    Ciao!
    Personalmente mi associo a quanto afferma Franzroma! Nemmeno io faccio SS però qualche giacca l'ho vista! Ciò che non mi piace di questa sono i marchi in particolare e la cucitura dell'adler sulla spalla. E' vero che si tratta di un pezzo mint ma l'inchiostro dei timbri dopo oltre 60 anni dovrebbe avere un aspetto diverso da questo. Inoltre i caratteri utilizzati non mi convincono. Ovviamente è un parere personale e potrei, anzi spero di cuore, di sbagliare!!
    Il tempo lascia sugli oggetti, a meno che non siano stati posti sotto vuoto, dei segni che è impossibile, o quasi, riprodurre.
    Aggiungerò che il materiale SS, come sappiamo tutti, è il materiale più richiesto e di conseguenza anche il più falsificato. La mia regola, per evitare dispiaceri, è la seguente in questo campo minato: basta che un particolare non mi convinca al 100% e lascio perdere il pezzo!
    Un saluto
    Silvio

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    301
    Ancora una cosa: complimenti a Lucas per la sua giacca. Davvero bella!
    Terry

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    veramente bella quella di lucas,nel dubbio lascerei comunque perdere il pezzo postato da mulon, è il classico pezzo che le foto non bastano x cui vorrebbe analizzata toccandola con mano fermo restando che bisogna comunque pensare anche ad un indomani che si voglia cercare di vendere il pezzo magari x cambio di collezione x cui è sempre meglio andare sul sicuro.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Citazione Originariamente Scritto da Terry

    Ciao!
    Personalmente mi associo a quanto afferma Franzroma! Nemmeno io faccio SS però qualche giacca l'ho vista! Ciò che non mi piace di questa sono i marchi in particolare e la cucitura dell'adler sulla spalla. E' vero che si tratta di un pezzo mint ma l'inchiostro dei timbri dopo oltre 60 anni dovrebbe avere un aspetto diverso da questo. Inoltre i caratteri utilizzati non mi convincono. Ovviamente è un parere personale e potrei, anzi spero di cuore, di sbagliare!!
    Il tempo lascia sugli oggetti, a meno che non siano stati posti sotto vuoto, dei segni che è impossibile, o quasi, riprodurre.
    Aggiungerò che il materiale SS, come sappiamo tutti, è il materiale più richiesto e di conseguenza anche il più falsificato. La mia regola, per evitare dispiaceri, è la seguente in questo campo minato: basta che un particolare non mi convinca al 100% e lascio perdere il pezzo!
    Un saluto
    Silvio
    Ciao cosa c'è che non va nella cucitura? Non me ne intendo molto, anzi davvero poco, e vorrei capirci un pò di piu.[:I]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato