Pagina 54 di 55 PrimaPrima ... 44452535455 UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 547

Discussione: Tutto beretta

  1. #531
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Se può essere utile posto questo link http://www.earmi.it/armi/database/img/marchiit.gif

  2. #532
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    5
    grazie a tutti per le risposte!!!la foto non è della mia pistola per questo ho cancellato gli altri 2 punzoni!!queste sono invece della mia .. ed è presente solamente il punzone di cui ho richiesto info
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #533
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    5
    mi ero dimenticato del puntino rosso presente sopra al punzone...

  4. #534
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    15
    Il puntino rosso è l'estremità di un perno passante sul quale, essendo di acciaio con più alto contenuto di carbonio, la brunitura è virata al rosso come sul carrello (famoso colore melanzana di tante Beretta). Se ci fai caso sul lato destro, in corrispondenza, è visibile l'altra estremità del perno.

  5. #535
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    Nuovo arrivo: Beretta 6,35 mod. 20

    Salve,
    dopo un'attesa di quasi due mesi dalla richiesta, finalmente mi è arrivata l'inclusione nella licenza armi comuni di una bella Beretta calibro 6,35 mod. 20 che un mio amico mi ha regalato (perché non ha voluto adeguarsi alla nuova legge). Posto alcune foto perché le sue condizioni sono veramente eccezionali L'arma è stata prodotta nel 1971 (XX7), ma sembra nuova. Lui mi ha detto che era di suo suocero che non l'aveva mai usata, e non stento a credergli .
    E' così venuta a far compagnia ad una sua sorella più anziana che possiedo da qualche anno: una modello 1926 prodotta nel 1929.
    Le 6,35 non mi dispiacciono, nel corso degli anni me ne sono state offerte diverse, e non ho saputo dire di no, anche perché le richieste erano tranquille. Fra un po' dovrebbe arrivarmi una 6,35 FN modello 1906. Vedrò di metterla online al suo arrivo.
    Saluti
    Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #536
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Bella, la Mod. 20 era l'evoluzione della 950 che permetteva di sparare solo in singola azione.
    Max

    Frangar non flectar

  7. #537
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Bella veramente!
    Nell'armeria del TSN FI ho la sorellina in calibro .22 Short, identiche condizioni, nuova di pacca con scatola e librettini vari.
    Secondo me hanno sbagliato la molla di recupero perché non riesce a riarmare con nessuna munizione, reiserisce il bossolo spento in canna od al massimo lo pinza con l'otturatore...
    Supponevo l'esistenza del calibro maggiore ma non l'avevo ancora visto!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  8. #538
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire Visualizza Messaggio
    Bella veramente!
    Nell'armeria del TSN FI ho la sorellina in calibro .22 Short, identiche condizioni, nuova di pacca con scatola e librettini vari.
    Secondo me hanno sbagliato la molla di recupero perché non riesce a riarmare con nessuna munizione, reiserisce il bossolo spento in canna od al massimo lo pinza con l'otturatore...
    Supponevo l'esistenza del calibro maggiore ma non l'avevo ancora visto!
    Dovrebbe essere una 950cc in quanto la mod20, a memoria, non fu prodotta in 22short.
    Quale versione avete? Quella a canna corta o quella a canna lunga?
    Max

    Frangar non flectar

  9. #539
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    Beretta 6,35 mod. 20

    Salve, Centerfire, credo proprio che la tua sia la 950 in calibro 22. Non so se hanno prodotto la mod. 20 anche nel calibro 22corto. Pensa che la scatoletta che contiene la mia, come pure il libretto di istruzioni e il tagliandino di garanzia allegati portano tutti la dicitura modello 950, da cui la mod. 20 è derivata. Probabilmente le prime armi prodotte sono state vendute prima della produzione di un nuovo libretto, scatolina, garanzia etc. , oppure hanno "risparmiato" del tutto non producendo alcuna variazione al corredo rispetto alla 950 in quanto ho notato che le illustrazioni sul libretto sono identiche per entrambi i modelli. Invio le foto del libretto, garanzia e scatolina in mio possesso.
    Saluti
    Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #540
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Rolando, la serie era quella della 950 dalla quale la mod.20 derivava. La meccanica era del tutto sovrapponibile e l'unica variante della mod20 era, come già accennato, la possibilità di sparare in doppia azione.
    Inoltre la 950 rimase in produzione dal '55 al '95 mentre la Mod20 dal '68 all'88
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 54 di 55 PrimaPrima ... 44452535455 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato