Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ADRIAN TROFEO DI GUERRA TEDESCO

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    122

    ADRIAN TROFEO DI GUERRA TEDESCO

    che ne pensate?? [signal]

    Immagine:

    41,51 KB


    Immagine:

    119,82 KB


    Immagine:

    120,73 KB


    Immagine:

    95,77 KB


    Immagine:

    97,92 KB
    «Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.» (Erwin Rommel)

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Guarda,con me sfondi una porta aperta quando vedo gli sparati.....lo prenderei subito,dipende però dal prezzo.Qui sorge una domanda:è tuo o lo devi acquistare?In ogni caso,sembra credibile il tutto,anche in funzione del fatto che non c'è l'interno......per cui penso che se uno vuole falsificare,o la fa bene e per intero o non lo fa.
    Ma il mio è solo un pensiero.....
    Il guscio merira però,con quel foro......[]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    122
    è mio Mulon, anche a me gli elmetti sparati fanno impazzire (sto cercando un M33, anche da scavo e senza colore ma sparato da almeno un anno e mezzo!!)

    però degli elmetti troppo "aggeggiati" non mi fido troppo però questo l'ho preso in Francia (Port-à*-Binson nella Marna) in un piccolo antiquario vicino a dove abitano i miei nonni un paio di anni fa, e l'ho preso per tre motivi:

    1) sia la patina della vernice sia il foro mi paiono buoni e anche il fregio mi pare vecchio (anche se non è un fregio di pickelhaube ma da piccole tracce di usura sembra in rame od ottone verniciato in grigio,si vede anche nell'ultima foto intorno al cartiglio e alla FR, però ribadisco, sia il fregio che la patina mi fan pensare sia molto vecchio)
    2) non l'ho preso nè da un collezionista, ne dal celebre sito d'aste online, nè da un grande antiquario ma da un piccolo rigattiere di paese
    3) e non ultimo l'ho pagato 75 euro, e ancora a quel prezzo si può provare rischiare!!!

    Però sai volevo chiedere un parere a chi se ne intende meglio e più di me anche se le foto non sono di grandissimo aiuto!

    domani casomai posterò delle foto migliori..
    «Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.» (Erwin Rommel)

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Il fregio è decisamente grande per essere posto su di un adrian.Ricorda decisamente i fregi da pickelhaube.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    veramente strano ma penso buono....
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    122
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Il fregio è decisamente grande per essere posto su di un adrian.Ricorda decisamente i fregi da pickelhaube.
    infatti non penso sia stato usato dai tedeschi ma solo fatto come elemento decorativo, come "ricordo di guerra" da parte di un soldato tedesco
    [ciao2]
    «Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.» (Erwin Rommel)

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Bello e particolare, poi a quel prezzo! Mi sa che l'acquila vale almeno la metà*!
    Complimenti![ad]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente Scritto da inno

    Bello e particolare, poi a quel prezzo! Mi sa che l'<font color="red">aquila </font id="red">vale almeno la metà*!
    Complimenti![ad]

    [II]

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Davvero un elmo particolare sembrerebbe fatto da un francese avendo anche riportato i colori della bandiera se quello che non distringuo bene è un blu.
    Il foro più che un colpo di fucile sembra da scheggia vedendo le ammaccature.
    Molto bello complimenti.
    [ciao2]
    luciano

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    122
    Salve Cocis, è tra il nero ed il blu la banda più alta, però propendo più sul tedesco per il tipo di oggetto, non penso che un francese faccia un ricordo con l'elmetto di un commilitone deceduto.. e comunque anche nero/bianco/rosso ha un senso in quanto era la bandiera tedesca nella prima guerra.. per quel che riguarda il foro anche io la penso come te, in quanto non solo vi sono ammaccature intorno ma è anche piuttosto grande (quasi 1,5 cm di diametro) ed è un pò allungato. [8D]
    «Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.» (Erwin Rommel)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato