Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Elmetto Volontari Croati SS

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: CROATO

    Non sono un esperto di decal,però l'unghia principale,quella in primo piano,mi sembra troppo corta.Lo scudetto croato non sono in grado di riconoscerlo da niente.
    In ogni caso,qua ci vuole che si ne intende bene.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: CROATO

    Sono andato a riguardarmi al volo un volume che ho sulle decal,e confermo che,per me,l'unghia è troppo piccola.
    Inoltre,le piume che finiscono sul collo dovrebbero essere tutte a punta e non arrotondate.
    Questo,mi raccomando,è solo il parere di un neofiota,niente di preciso!

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: CROATO

    Cio' che puo' provocare shock, e' la presenza dell'aquila Heer sul lato destro !!!
    Ho ritrovato la tipologia dello scudetto croato in questa foto (che già* pubblicai a suo
    tempo per un croato di Piero), soltanto che nella foto originale, lo scudetto croato
    sta sul lato destro, mentre sull'elmetto dell'americano sta sul lato sinistro !!! PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: CROATO

    Cio' che puo' provocare shock, e' la presenza dell'aquila Heer sul lato destro !!!

    Incredibile,che pirla sono,la cosa più evidente non l'ho vista ma sono riuscito a diventare scemo su di un'unghia......

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: CROATO

    Io ho già* rivisto questo elmetto....

    Ma l'amico americano l'ha mica preso in Italia, zona centro-nord per caso?

    Al di là* di questo, anch'io ho un M40 con aquila sul lato destro, ed è anch'esso un elmetto dei Volontari, nel mio caso Francesi.
    Chi l'ha visto lo giudica poisitivamente. Un giorno magari ve lo faccio vedere.

    Ma tornando a questo elmetto, ciò che personalmente giudico negativamente è soprattutto la decal dell'adler, che non è corrispondente a nessuno dei tipi noti; il particolare macroscopico sono le penne verticali delle ali che in tutti i modelli noti sono praticamente divise a metà*, nel senso verticale, dalla sottile linea nera, cosa che qui non è, a meno di ipotizzare un difetto di centratura della stampa, cosa che però dovrebbe essere presente in tutte le zone del rapace, e invece non lo è.
    Comunque ci sono ancora molti piccoli difetti nel disegno, a partire dalla testa, alle parti superiori delle ali e anche alle zampe.

    Devo dire che anche il camo bianco appare troppo bianco, ma questo è soggettivo.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: CROATO

    Non so da dove venga l'elmetto. Non lo so proprio. Io ho le foto provenienti dall'America.
    Comunque ribadisco non e' tedesco, e' sicuramente ungherese.Concordo sulle anomalie
    della decal Heer che comunque non ho mai visto tra quelle codificate. Forse mi e' sfuggito
    qualcosa delle repliche di cui comunque non ho tutta la documentazione.Chi ha tutta la documentazione, se questa e' una replica (come pare) dovrebbe averla e ce lo puo' dire
    chiaramente cosi' non perdiamo tempo. Grazie, PaoloM

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: CROATO

    sì, sì, ungherese.
    Anche quello a cui mi riferisco io era ungherese, e ricordo benissimo il rivetto sullo scudetto croato, oltre alla mimetica bianca.

    E l'ho visto pure di recente, ora faccio due controlli.

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446

    Re: CROATO

    questo elmo l'ho visto anch'io di recente, ma non ricordo dove, forse ebay? cmq la configurazione dell'elmo non è originale per me, e questo partendo dal presupposto che la decal heer è totalmente errata nel disegno, sia come particolari ( testa, artigli, piumaggio ed ombre) sia come proporzioni tra essi, e questo è molto evidente se paragoniamo il rapace con le altre decal originali cononiche (mi suona male che ci sia un'altro produttore di decal che non è stato codificato). questo è già* un punto inequivocabile anche se non conosco e quindi non giudico lo scudetto croato! l'usura generale del guscio è anche corretta, cioè nei punti giusti è presente , ma questa cosi come la colorazione mi sembrano artefatti!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: CROATO

    Una notevole massa di informazioni e foto sui Croati, ben 17 pagine!!
    Qualche foto si ripete, ma c'è un po' di tutto, scudetti in tutti i modi e anche Croati con elmetti italiani e ceki. L'ho guardato molto velocemente perché è troppa roba ma penso ci siano molti spunti interessanti.
    http://forum.axishistory.com/viewtopic. ... &sk=t&sd=a

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: CROATO

    Bellissimo sito Piero! Comunque per questo elmetto ancora siamo in alto mare!Vedremo! PaoloM

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato