Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Un M33 da magazzino (?)

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Stavo rivedendo le foto, e mi sono accorto che sicuramente sotto c'è un'altra vernice, e lo puoi vedere bene sul rivetto(1) in cui si vedono due strati di vernice ed inoltre nelle altre due zone (2) in cui si vede il "gradino" formato dalla vernice.

    Inoltre nelle zone (3) sembra che dove è venuta via la vernice ce ne sia altra di colore nero, è giusto oppure è il metallo vivo che è venuto scuro in foto?

    Immagine:

    26,28*KB

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Infatti Inno, è vero!
    A me ha incuriosito molto la parte interna, dove la vernice sembra quasi più scora, oppure è solo un'effetto della foto....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    aggiungo che la stampigliatura S xxx è presente anche su elmetti bellici quindi penso proprio che anche il guscio sia bellico.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Ho controllato, purtroppo con luce artificiale dato il perdurante maltempo di questi giorni....

    Effettivamente devono esserci due mani di vernice perche punti di tipo (2) ce n'e' un buon numero. Nei punti (3) e' rimasto uno strato talmente sottile di vernice da intravedere il metallo, da cui l'effetto piu' scuro. Io non vedo tracce di vernici di colore diverso in alcun punto dell'elmetto. Inolrtre ci sono un sacco di abrasioni in cui affiora il metallo bello lucido.

    Come fa notare Silent Brother, la vernice nella parte interna, in particolare all'interno del cerchione del liner, tende effettivamente al marrone tanto da sembrare di un colore diverso rispetto al resto dell'elmetto. Potrebbe essere sporco? Passando una spugnetta umida il colore non cambia. Ad ogni modo la differenza e' minima da chiedersi se non sia solo un effetto ottico. Eppure tutte le volte che lo guardo ho la stessa impressione di Silent Brother. Mah!

    ciao

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Se riesci, posta delle nuove foto più dettagliate e chiare, magari alla luce del sole, quando è possibile naturalmente....[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177
    Nel punto 1, si vede chiaramente che ci sono due strati di vernice di cui uno credo che sia il marrone che si vede anche all'interno, insomma dovrebbe essere il marrone che ha preceduto le colorazioni caki.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    906
    Tanto per cambiare vado OT, ma vi posto una foto di uno di "questi magazzini", un angolino in verità* e non vi dico neanche cosa c'era dentro, certo che la vostra immaginazione potrà* lavorare adeguatamente......
    La foto è di un anno fa e, sì, c'era anche di che sbavare....che dite, lo compriamo?

    Immagine:

    129,08*KB
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Non si capisce molto, ma sembra esserci un sacco di roba!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Allora, c'e' stato un piccolo squarcio di sole in queste settimane terribili dal punto di vista meteorologico (qui in piemonte almeno, avrete sicuramente sentito i telegiornali) e ho fatto altre foto, con luce naturale. Qualla che c'era, ovviamente.
    ciao a tutti e ancora grazie per il vostro aiuto.













  10. #30
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Un ottimo pezzo, Rocketscientist!
    Pure il timbro di fabbrica ancora ben visibile sul soggolo.[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato