Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Guardia Repubblicana Francese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252

    Guardia Repubblicana Francese

    Ancora per dare un po' di verve a questa sezione, ecco le foto di un bel kepì da ufficiale della Guardia Repubblicana di Parigi:


    All'interno c'è un cartellino che riporta il grado e il nome del proprietario: "Garde Républicaine de Paris - 5e Compagnie - Capitaine AUGER"

    Inoltre, tutt'attorno al bordo, sotto l'imbottitura, è stata inserita una lettera circolare piegata, con lo scopo di ridurre la misura del copricapo. La lettera è del dicembre 1944.

    Spero vi piaccia.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    Scusate, il server non deve aver digerito le foto, credo a causa di accenti nel nome dei file ...

    Immagine:

    105,07 KB

    Immagine:

    104,97 KB

    Immagine:

    97,05 KB

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Molto bello complimenti!!!!
    Denis

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    Bravo Bydand, gran bel pezzo, davvero bello! Ho sempre avuto un debole per la militaria francese che è sempre stata molto ben curata nei dettagli e realizzata con materiali di ottima qualità*.
    Da noi questo settore è pressochè sconosciuto....purtroppo.
    Eppure la militaria d'oltralpe meriterebbe un posto d'onore tra quelle europee, per la bellezza delle uniformi e dei copricapi e per aver influenzato storicamente le uniformi e le dotazioni di molti eserciti del vecchio continente.
    Bene, al più presto contribuirò anch'io ad arricchire questo interessante settore..... Fante.
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    771
    Anche a me il materiale francese piace molto, anche perchè si trova ancora a prezzi accettabili.
    Il perchè non susciti le passioni dei collezionisti è,secondo me, da attribuire al fatto che gli unici due comandanti francesi a vincere una guerra sono stati Asterix e Napoleone.

    P.S.vorrei chiarire il fatto che non sono razzista, che mia zia è francese (orfana di un legionario caduto in Indocina)
    Intendevo dare una spiegazione al fatto che la militaria francese non è ricerceta dai collezionisti italiani e l'ho fatto in maniera spiritosa come faccio sempre (o almeno ci provo).
    Grazie, spero di non aver offeso nessuno

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •