Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Shirmmutze ufficiale

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793

    Shirmmutze ufficiale

    ciao amici visto che il mio amico GIANNI lo vuole vedere io colgo la palla al balzo e lo mostro a tutti voi,
    Questo è il mio unico Shirmmutze lui la guerra sembra averla vissuta veramente , e visto che io colleziono con i sentimenti per i dettagli tecnici conto su voialtri .[:32]

    Immagine:

    160,65*KB

    Immagine:

    155,61*KB

    Immagine:

    158,56*KB

    Immagine:

    160,86*KB

    Immagine:

    151,21*KB

    Immagine:

    124,49*KB

    Immagine:

    163,72*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao Incute,
    i pekuro sono spesso fatti in forma splendida come questo!!!
    Eccome se l'ha vissuta la guerra, a me piace moltissimo cosi' vissuto!
    Molto probabilmente il "marocchino" e' stato ricucito e il soggolo sostituito (troppo corto),
    roba di poco conto di fronte al fascino che ha!!!!
    complimenti,
    Max

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    432
    Non mi posso esprimere "tecnicamente"ma questo
    è veramente un bel pezzo!!

    Francesco

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    70
    Mi aggrego ai complimenti.....
    un pezzo che sicuramente trasuda storia.
    Forma fantastica e ha anche la particolarità* della parte inferiore della visiera che non rispecchia il "comune" verde LW operato....(per cui più raro)
    Particolarità* dei Pekuro è il "cuscinetto" normalmente in vellutino scuro tra la fascia e il marocchino, qui si vede bene nella parte frontale......nella parte posteriore è pizzicato sotto il parasudore?
    dalle foto non riesco a capirlo......
    Salutoni
    Giorgio

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    Salve Incute ed un saluto a Voi Tutti ,in particolare al buon Giorgio ...[][][]
    Il cappello in questione e' un bel Pekuro con forma molto bella e " combattizzata ".
    Logo chiaro e presente, vellutino presente ... davvero un bel pezzo ricco di Storia veramente vissuta.
    Non dimentichiamoci che questi cappelli erano molto maltrattati dai loro proprietari per conferire loro la tipica forma " vissuta " ed anche per esigenze di combattimento, nel qual caso veniva infilato al volo dove potevano, dentro ad uno zaino o alla giacca ... ad esempio.
    Questo solo per dire che visto il maltrattamento subito e le continue frizioni ( notate il bordo del cappello vicino al marocchino ) probabilmente hanno costretto il proprietario a rinforzare un poco il marocchino stesso con qualche punto di cucitura in piu' !!!
    Penso inoltre che il soggolo sia il suo originale : discorso " cortezza " dello stesso a parte ( peraltro riscontrabile su molti altri cappelli ), se notate bene il grado di ossidazione dello stesso e dell' Aquila mi sembrano identici !

    ... non te la prendere , Adrian ! Sono solo mie impressioni !!!

    Ancora complimenti, Incute ! [][][]

    Saluti a tutti !!!
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ci mancherebbe, Fritz, anche le mie sono opinioni personali e posso anche sbagliarmi, fatto sta' che questo pekuro ha una linea da favola!

    Un saluto,

    Max

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    [:1][:2][:5][:7][:12][:16][:18][:39][:42][:51][:58][:81][:244][:245][:246][:248][:249][:250][:253][:255][:256][:257][:258][:259][:261][:263][:264]
    Sono evidentemente felice dei vostri apprezzamenti,penso che ogni volta che sono giù di morale riposterò questo Shirmmutze,grazie per i vostri commenti tecnici

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato