Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ascaro decorato dal Re !

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Baracca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    164

    Ascaro decorato dal Re !

    Ho trovato questa foto straordinaria , il Re in persona che decora un'appartenente delle truppe Coloniali.
    Il posto e' Bengasi , durante la visita del Re.
    Per averlo decorato personalmente deve aver salvato almeno un Generale italiano e a mani nude , visto che per le truppe indigene le decorazioni al Valore erano poche e perlopiu' alla memoria .
    Baracca

    Immagine:

    183,13 KB
    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Visto che siamo in ballo con la raccolta fondi è perfettamente in tema. In tutti i testi che ho letto gli ascari se attendenti di qualche ufficiale erano soliti ad atti di eroismo altruistico veramente eccezzionali. Quello loro assegnato non era un'ufficiale bensì il "loro " ufficiale per cui non esitavano a dare la vita. Probabilmente l'attribuzione è realmente per un'atto di eroismo come quello da te ipotizzato.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato