Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Medaglia Campagna di Sicilia 1849

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Campania
    Messaggi
    72

    Medaglia Campagna di Sicilia 1849

    Vi voglio mostrare l`ultimo acchiappo che ho fatto e raccontare la sua storia "insolita".
    Due o tre sabati fa, essendosi conclusa la mostra-concorso di presepi a Meta di Sorrento, sono stato (io che per muovermi ci vogliono le cannonate) requisito dal mio amico Antonio per andare ad aiutarlo a ritirare il suo, che tra l`altro ha vinto il primo premio.
    Antonio, anche per accattivarmi mi ha portato a vedere un piccolo mercatino delle pulci che si svolge in loco.
    Immaginate la mia sorpresa quando su un banco ho visto la medaglia che vi posto.
    Fu conferita, ai partecipanti alla Campagna di Sicilia nel 1849, in bronzo, argento, oro ed oro con il centro in argento.
    In bronzo č abbastanza comune, anche se ormai viaggia sui 300 euro, ma in argento....e chi l`aveva mai vista!
    Ecco la medaglia:



    Immagine:

    88,14 KB



    Immagine:

    100,72 KB

    Per la cronaca ecco il presepe di Antonio:



    Immagine:

    67,92 KB
    Col. Chabert

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Localitā
    Campania
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da Col-Chabert
    ... ed oro con il centro in argento.
    Come al solito...[}] ti perdi nelle cuciture...[] č argento con il centro in oro...[] e dovresti ben saperlo...[] basta che vai alla vetrina a destra entrando...[] se non hai cambiato disposizione per l'ennesima volta...[:0]

    Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •