Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Maschere antigas francesi

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003

    Maschera antigas francese civile

    Ecco una maschera Antigas Civile C38 SM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Veramente molto bella e in condizioni strepitose...la gomma mi pare sanissima. Non è facile trovarne in queste condizioni. Il suo contenitore non ce l'hai?
    Nec recisa recedit

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Era in un sacchetto di stoffa marrone ma non ricordo dove è finito se lo trovo lo posto grazie della risposta

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Ho consultato un sito molto rinomato per le maschere antigas, ma tra quelle italiane non l' ho mica trovata. Può darsi che abbia guardato male io, ma non potrebbe essere che non è italiana? Poi, altra cosa, di civile questa ha proprio poco. Sembra di quelle per marconisti, equipaggi di carri armati ed affini.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Confermo che non si tratta di una maschera antigas italiana ma di un assemblaggio sicuramente d'epoca di due modelli francesi.la maschera è di un modello a parte e il filtro con il tubo è di un altro modello, inizio con la maschera: la maschera è del modello C 38 una maschera entrata in produzione nel 1938 e usata durante tutto il secondo conflitto mondiale è nata per un uso civile e alle forze di polizia ma col susseguirsi furono assegnate anche a militari (cosa che lo conferma la modifica del filtro della maschera in questione che è di uso militare),per quanto riguarda il filtro confermo trattarsi di uso militare studiato per la maschera A.N.P. 31 in particolar modo questo filtro e tubo è per l'artiglieria cosa che posso confermare perche' è del modello piu' chiaro.Il filtro è entrato in produzione agli inizi degli anni 30 con la relativa maschera A.N.P. 31 molto diversa da quella postata dalla tua.

    Saluti Stefano
    kappa

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Bravo, Waffen!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    bravo waffen , sono info che non conoscevo! grazie
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Grazie mille ragazzi, a breve se interessa e se trovo un po di tempo posto tutte le francesi che ho in collezione con le relative istruzioni.

    Saluti Stefano




    kappa

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Mi inchino a tanta saggezza (non è una polemica ma Anzi un ringraziamento)
    lo strano è che quella maschera con sacchetto in tela come scritto era di mia Madre che l'aveva in tempo di guerra per quel motivo ho intitolato il topic civile italiana
    Grazie ancora delle informazini anche perchè non posso più chiedere lumi a mia Madre

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: Maschera antigas Italiana Civile

    Citazione Originariamente Scritto da Juno
    Mi inchino a tanta saggezza (non è una polemica ma Anzi un ringraziamento)
    lo strano è che quella maschera con sacchetto in tela come scritto era di mia Madre che l'aveva in tempo di guerra per quel motivo ho intitolato il topic civile italiana
    Grazie ancora delle informazini anche perchè non posso più chiedere lumi a mia Madre

    Grazie juno, le cose appartenute ai propri cari poi sono quelle a cui teniamo di piu' e hanno ancora piu' valore secondo me perche' ci fanno ricordare dei propri affetti.
    Per quanto riguarda la maschera è un bel pezzo in ottime condizioni ormai di non facile reperibilita' ,resta da capire come abbia fatto ad arrivare in Italia una maschera insolita come questa,sono sicuro che se potesse raccontarci la sua storia ne avrebbe delle belle da raccontarci.
    Puo' darsi che la custodia sia si italiana,ma di una t35, perchè da quanto mi risulta le due maschere francesi erano contenute in un box metallico grigio.

    Ciao Stefano


    di seguito posto foto d'epoca che ho nelle cartelle, del contenitore di origine dela tua maschera.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    kappa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •