Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: M35 NS64 ESERCITO

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    211

    M35 NS64 ESERCITO

    ciao a tutti,
    e' molto tempo che non posto piu' nulla in questo forum.....ma posso recuperare.
    Ecco un biscudo di un fabbricante (NS) che ho inseguito per un po' e sono poi riuscito a mettere in collezione.
    NS 64 esercito taglia 64 banda di alluminio rinforzata datata 1939.
    La colorazione è tipica del fabbricante NS (più scura dei coevi verde mela di altri fabbricanti).
    le decal sono le tipiche pocher che si trovano comunemente sui gusci NS e la grafica dell'aquila, insieme a a quella sui gusci ET, è quella che mi piace di più.
    ciao Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    e' molto tempo che non posto piu' nulla in questo forum.....ma posso recuperare.

    Dopo questa incredibile visione sei perdonato
    Scherzi a parte,hai postato un elmo che si commenta da solo.Bello,perfetto,ottimo sotto ogni punto di vista.
    Ha una caratteristica che preferisco ed una meno,ossia le decal "ingiallite" mi fanno letteralmente impazzire,un po' meno il colore,nel senso che a me piacciono quelli più chiari,colorazione ET per capirci.
    Certo però che un elmetto del genere lo metterei in collezione immediatamente.
    Complimenti.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    211

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    Hai ragione, il verde è scuro,tipico degli NS, guarda questo NS polizia dello stesso periodo,ha la stessa tonalità*.A me affascinano tanto gli NS quanto gli ET la grafica delle loro decal è la migliore..
    ciao
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    e' molto tempo che non posto piu' nulla in questo forum.....ma posso recuperare.

    Dopo questa incredibile visione sei perdonato
    Scherzi a parte,hai postato un elmo che si commenta da solo.Bello,perfetto,ottimo sotto ogni punto di vista.
    Ha una caratteristica che preferisco ed una meno,ossia le decal "ingiallite" mi fanno letteralmente impazzire,un po' meno il colore,nel senso che a me piacciono quelli più chiari,colorazione ET per capirci.
    Certo però che un elmetto del genere lo metterei in collezione immediatamente.
    Complimenti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    Se non sbaglio le ET e le NS sono praticamente uguali, giusto?
    Vero, scuro anche questo che hai postato (sta notte non dormo) e, se non sbaglio nuovamente, questi hanno il frontino come abbassato, che punta leggermente in giù, può essere? Ne parlavo proprio con heer x in questi giorni, ma non vorrei far confusione con gli SE...

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    211

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    quando dici le ET e le NS sono uguali,ti riferisci alle decal? perchè tra loro sono completamente
    diverse.....
    quella del frontino che punta in basso è una caratteristica degli EF.
    La caratteristica che mi colpisce sempre di più degli NS sono le prese d'aria molto meno prominenti e col foro più piccolo degli ET.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    Complimenti,sono due elmetti veramente spettacolari.Belli così si vedono solo nei musei.Complimenti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    Citazione Originariamente Scritto da mario
    quando dici le ET e le NS sono uguali,ti riferisci alle decal? perchè tra loro sono completamente
    diverse.....
    quella del frontino che punta in basso è una caratteristica degli EF.
    La caratteristica che mi colpisce sempre di più degli NS sono le prese d'aria molto meno prominenti e col foro più piccolo degli ET.
    Si,mi riferivo alle decal(figuraccia)........
    Grazie anche per il discorso del frontino,e pensare che ne avevo uno in collezione,di EF....insomma dai,ho fatto parecchia confusione,mi sembra bene

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    Innanzi tutti un ben ritrovato a Mario, e spero che il tuo intervento non sia solo un episodio.
    Per i pezzi poco da dire: sono meravigliosi e perfetti.

    Per quel che ho avuto modo di vedere la più bella e completa collezione di text book tedeschi è la tua.

    Spero che vorrai proporceli tutti, magari un po' per volta, per non compromettere troppo le coronarie del buon Mulon!!

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    394

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    cosa dire..... stupendi una meraviglia ..... quando diventero' ricchissimo me ne prendero' uno dei tuoi due o anche tutti e due

    speer

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    211

    Re: M35 NS64 ESERCITO

    ma quale figuraccia Giancarlo...nessuno nasce imparato e io non voglio certo fare il maestrino :P .
    posto una ET e confrontandola con la NS vedrai molte differenze
    ciao Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato