Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 112

Discussione: Fondine italiane 2^GM

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Benissimo! Conoscendo l'origine del pezzo, in effetti l'ipotesi Reali Carabinieri può essere probabile. Ma non dovrebbe essere in cuoio nero? Visto che anche l'intero cinturone è dello stesso colore potrebbe essere Africa?
    Comunque grazie ad entrambi.
    Dimonios

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    196
    se è usata dovresti vedeci internamente l'imponta dell'arma....a volte per le fondine tedesche per più pistole o si cerca un timbro che specifica l'arma o si deve risalire trammite l' impronta lasciata

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ciao ragazzi!
    La fondina è nuova e non ha segni, però adesso che le vedo in foto [:I] mi rendo conto che sono per armi con una lunghezza praticamente pari. Infatti mentre quella per la 34 ha il fondo (dove tocca la canna) chiuso da un disco di cuoio, l'altra è semplicemente cucita lungo il perimetro, per cui anche sforzando l'arma non arriverà* mai fino in fondo, pena la lacerazione dei punti di cucitura e la relativa fuoriuscita della canna stessa...

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Una bella curiosita':
    Fondina per la beretta 1915 modificata d'arsenale per l'utilizzo della 1934.
    Cosa ne dite?





  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, la tua postata dovrebbe essere 1 fondina per la Glisenti successivamente modificata (vedi segni preesistenti cuciture) come quasi tutte quelle in magazzino per accogliere la Beretta 34 ecc.ecc. da qui la nota rarita' delle fondine per Glisenti
    Novara fa da se'

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ..In effetti, ma vuoi dire che esistevano fondine Glisenti con quel tipo di cuoio, mi sembra molto anni trenta o 2gm....

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Si,probabilmente e' quella della Glisenti modificata,per che avesse pazienza questa fondina e' stat descritta su U&A,non chiedetemi il nr.....!
    ciao Marco

    PS per cortesia,visto che parliamo di fondine mi date un occhio a questo topic?
    Grazie
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=1300

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ciao!
    Dunque, ho fatto provare la fondina di sinistra con una '34: ci sta bene, nel senso che pare proprio la sua. Ci sarebbe stata però anche forse una pistola di 2 cm. max più lunga ma non più larga. Questo per il motivo che avevo intuito più sopra e cioè che la fonda è cucita lungo il perimetro per cui la canna non ha agio ad infilarsi fino in fondo, pena la scucitura dei punti.

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ciao!
    Guardate cos'ho trovato...la danno forse per walter PP


    Immagine:

    14,18 KB




    Immagine:

    15,4 KB

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    274
    tornando alle prime 2 foto, ho notato che la fondina "grigioverde" sembra sia per una browning 10/22 che è stata anche in dotazione alla RSI! confermate?
    dario

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato