Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Bandiera da combattimento

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005

    Bandiera da combattimento

    Salve a tutti,
    per dare impulso a questa poco frequentata stanza della Marina,insieme agli amici del forum di Betasom, vorrei condividere anche con voi la felicità* per il recentissimo ritrovamento di una bella bandiera da combattimento della Regia Marina.
    Per il luogo e le circostanze del ritrovamento è probaile che sia appartenuta ad un Sommergibile. Misura cm. 120 x 80 e, a parte qualche piccola tarmatura, si presenta in ottime condizioni. Nella terza immagine è visibile il marchio R.M.
    Approfitterei per chiedere un parere sulla rarità* del pezzo.

    Immagine:

    59,17*KB

    Immagine:

    58,4*KB

    Immagine:

    65,44*KB

    Saluti
    dimonios

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    ACCIDENTI!!!!! la bandiera è STUPENDA!!!!! Bravissimo Dimonios, davvero un bel ritrovamento!!! Quanto alla valutazione direi che è piuttosto altina.....considera che le bandiere "civili", senza corona e con scudo stampato viaggiano ormai sui 70-80 euro e anche di più se in condizioni molto belle.
    Le "coronate" valgono almeno 150 e ti prego di dimenticare questa mia valutazione nel caso tu decidessi......di vendermela!!!!![][]
    Comunque, è proprio un bel pezzo, uno di quelli per cui sei costretto a fare, a denti stretti, i più......SINCERI COMPLIMENTI!!!!![][][][] Fante.
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Ciao Fante,
    grazie per i complimenti ma, non per sopravvalutare la mia bandiera, credo che la tua quotazione sia piuttosto bassa[].
    Comunque grazie per il parere, anche se, più che sulla valutazione, avevo chiesto un'opinione sul grado di rarità della bandiera da combattimento della R.M. visto che io non ne avevo mai visto una prima. Ricordo anzi che anni fa, in tempi pre-euro, ne comprai una (non R.M.) e la pagai 350.000 lire!!!
    Saluti
    dimonios

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    118
    Complimenti,bellissimo pezzo!!!!!!
    Per la cronaca,pur abitando in una citta' di mare di bandiere simili ne ho vista una soltanto in circa 10 anni di ricerche.
    Quella che vidi io era pero' decisamente piu' grande ed in condizioni moooolto peggiori.Il prezzo?Beh,circa un mese di stipendio!
    Quando andai per comprarla...era gia' andata a sventolare a casa di qualcun altro!!!!
    Come rarita' penso comunque che sia piuttosto alta.

    Ciao a tutti
    Teo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    145
    Dimo, come non detto..... caso mai decidessi di venderla......................NON AVVISARMI!!!!!![][][] Fante.
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Grazie Nembo,
    il tuo messaggio mi rincuora molto, da un estremo all'altro! [:0]
    Per Fante: d'accordo qualora decidessi di venderla non ti avviserò!
    A parte tutto, sono davvero felice per il pezzo, anche perchè non proviene da circuiti collezionistici o commerciali e mi vergogno non poco di dirvi quanto mi è costata: ben 25,00 euro (contanti) [:I][:I]
    Saluti
    dimonios

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    31
    Ciao dimonios, complimenti veramente in ottime condizioni. Io tempo fa ho trovato questa parte centrale con stemma sabaudo ricamato. Dato che colleziono medaglie pensavo di farne un quadretto con ai due lati tutta una serie di medaglie. Come vedi le condizioni non sono certo ottimali come per la tua bendiera


    Immagine:

    132,75 KB

    Ciao Migno[]
    Ciao da Migno
    Cerco decorazioni relative alla 5 Divisione Alpina Pusteria in AOI

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Ciao Migno,
    grazie per i complimenti, bellissima la tua parte centrale di bandiera; sicuramente artisticamente molto più bella ed antica.
    Peccato solo che sia una frazione...
    dimonios

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    e' il mio sogno,trovare una sabauda ricamata.bellissimi tutti e due i pazzi.Come si puo' riconoscere una stampata d'epoca,da una post?:saluti

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente Scritto da migno

    Ciao dimonios, complimenti veramente in ottime condizioni. Io tempo fa ho trovato questa parte centrale con stemma sabaudo ricamato. Dato che colleziono medaglie pensavo di farne un quadretto con ai due lati tutta una serie di medaglie. Come vedi le condizioni non sono certo ottimali come per la tua bendiera


    Immagine:

    132,75 KB

    Ciao Migno[]
    Scusami Migno, ma parlo da vecchio boy scout. Il cordoncino che hai messo (forse non tu, però) intorno alla parte centrale della bandiera sabauda, nel punto dove capo e coda si uniscono, non è bellissimo e un po' distrae dalla indiscutibile bellezza del pezzo. E se ne mettessi magari un altro che si unisce tra capo e coda formando un nodo sabaudo?

    []
    Baytown 1943 - Marcello

    "O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato