Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 180

Discussione: L'importanza di una foto fatta bene!

  1. #101
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    Io ci ho provato Uboat59, ma ho gettato la spugna!! Gimp e' troppo complicato... anche se ovviamente come tutti i progetti GNU che tendono a creare un'alternativa ai prodotti proprietari ha potenzialita' infinite! Sulle mie macchine Linux ho GIMP, ma su quelle Windows ho Photoshop!

    [ciao2]

  2. #102
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160
    Ciao Marco ! []

    Come ti capisco !
    Quel che posso fare, è mettermi a disposizione, nel mio piccolo, per cercare di migliorare alcune foto "difficili".
    Dimenticavo: con il simpatico Gimp è possibile pure eliminare graffi e macchie.

    [ciao2]

  3. #103
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Guarda Uboat59,pure io ho enormi difficoltà* con il pc,ed ho parzialmente risolto il problema con la spesa di un faretto di 500W comperato per 17€.Poi uso un programma solo per tagliare le foto e/o schiarirle /scurirle un po,ed i risultati sono ottimi[^]

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    Vero Mulon.

    Io faccio foto con il mio faretto e poi, visto che lo sfondo è bello nitido e distinto dall'oggetto riesco a toglierlo con Photoshop (con la famosa bacchetta magica). Poi se la foto ha bisogno di una schiarita alzo la luminosità* ed il contrasto.

    Poi diciamo che da soddisfazione fare una bella foto!! [innocent]

    Uboat59, bella segnalazione comunque! E' bene che si sappia esistono prodotti senza costo che eguagliano i loro fratelli "viziati" a pagamento! Gimp per Photoshop, OpenOffice per MS Office, Firefox per IE...!!

    [ciao2]

  5. #105
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Cmq,l'importante è fare foto nitide,"sgorbi poco dettagliati" non possone essere aiutati da programmi infomatici.
    Per cui,macro,cavalletto e foto nitide,il resto vien da se[]

  6. #106
    Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Magnus Ducatus Tusciae
    Messaggi
    498
    Salve a tutti!
    Mi permetto di aggiornare questa davvero utile discussione, che mi sono appena riletto guadagnando nuovi ottimi consigli!!
    Allora diciamo che avrei optato per questa scelta, mi procurerò un faretta da 500w e ovviamente un cavalletto per la digitale, oltre agli sfondi ecc ecc.
    Giancarlo potrei farti una domanda?Hai menzionato questi 2 programmi che ti cito: microsoft managment picture e ACDsee 7.0..
    Potresti dirmi di più a riguardo?Sono free?
    Grazie per l'attenzione!
    Saluti Andrea!!
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

  7. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    E vai,grazie Andrea.Si,il microsoft lo è,dovresti averlo anche sul pc.
    Se hai una buona digitale,il faro da 500W può anche non servire.Dipende dale funzioni della digitale!

  8. #108
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461
    Utilissima discussione! Mi permetto un intervento: io uso una Canon Power Shot A720 IS 8.0 megapixel con zoom 6x e mi capita quasi sempre, ogni qual volta mi cimento in fotografie, che queste vengano mosse (Non ho nè cavalletto nè nulla) a causa della pressione che esercito per premere il tasto, allora mi sono trovato un trucchetto, ovvero imposto lo scatto ritardato di anche solo 2 secondi et voilà*; probabilmente è una cacchiata, ma mi sono comunque volto a farlo presente, chissà*.
    (a proposito, non si riesce a visualizzare una foto di una patch 1st Army che ho scattato io, come mai? Rispetta tutti i requisiti e la posta ma poi non si vede)
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

  9. #109
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hai una ottima digitale.Curioso il trucchetto che usi[]
    Però,per decorazioni e "sottigliezze" varie è sempre meglio fare uso di un cavalletto e dell'autoscatto!

  10. #110
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461
    Hai una ottima digitale.Curioso il trucchetto che usi
    Però,per decorazioni e "sottigliezze" varie è sempre meglio fare uso di un cavalletto e dell'autoscatto!
    Già* è davvero una bella macchina, pensa che me la sono presa coi punti dell'Esselunga!!! Comunque è un trucchetto che in assenza di cavalletto, che comunque mi devo procurare, funziona.
    Ciao,
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato