Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 180

Discussione: L'importanza di una foto fatta bene!

  1. #151
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Ecco cosa un po' di photoshop puo' fare, piu' luminosita' e saturazione:[attachment=0:2757czzc]carro.jpg[/attachment:2757czzc]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #152
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    E beh,bisogna però saperlo anche usare

  3. #153
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Guarda, non proprio. Basta sapere dove andare (nel caso precedente: illuminazione & saturazione...) ed e' facile come bere un bicchiere d'acqua.. Sono sicuro che la foto potrebbe essere migliorata ancora di piu' ma li veramente bisogna saperlo usare. Ma come dimostrato a volte basta aumentare l'illuminazione, il constrasto e la saturazione.

    Esempio (e, questo e' proprio da cottolengo, ma guardate che miglioramento!):

    [attachment=2:c7m7uhr4]1.jpg[/attachment:c7m7uhr4][attachment=1:c7m7uhr4]2.jpg[/attachment:c7m7uhr4][attachment=0:c7m7uhr4]3.jpg[/attachment:c7m7uhr4]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #154
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Ti invidio,questa conoscenza informatica la vorrei avere anch'io mannaggia.

  5. #155
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    698

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Vorrei una piccola spiegazione :.....Esempio (e, questo e' proprio da cottolengo, ma guardate che miglioramento!):.........

    Grazie!!!
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

  6. #156
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Forte149
    Vorrei una piccola spiegazione :.....Esempio (e, questo e' proprio da cottolengo, ma guardate che miglioramento!):.........
    Grazie!!!
    Ciao Forte.. sicuramente la frase era riferita all'esempio postato di Photoshop (il suo utilizzo in quella procedura banalissima) e nulla c'entrano le fotografie che sono state prese solo come esempio..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #157
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    698

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Le parole hanno un significato a seconda del contesto in cui sono inserite, "cottolengo" è un luogo tristemente noto e può essere sinonimo di "handicappato":Portatore di handicap, minorato fisico e/o psichico.
    Il tutto inserito in un commento a foto che hanno il mio nome sopra, fate voi che bel complimento.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

  8. #158
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Forte149
    Le parole hanno un significato a seconda del contesto in cui sono inserite, "cottolengo" è un luogo tristemente noto e può essere sinonimo di "handicappato":Portatore di handicap, minorato fisico e/o psichico.
    Il tutto inserito in un commento a foto che hanno il mio nome sopra, fate voi che bel complimento.
    Su questo non posso che essere d'accordo con te..
    Sono sicuro che era solo ed esclusivamente un modo di dire, senza voler offendere nessuno (se fosse stato il contrario sarei stato il primo a censurare).. ci tengo nuovamente a sottolineare che le tue foto non c'entrano assolutamente nulla... la conferma l'avrai anche dall'autore del post non appena si collegherà* al forum.. cordialmente Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  9. #159
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    149

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Complimenti davvero un argomento molto interessante. Già* che ci sono vorrei condividere con voi le mie poche conoscenze sui software di fotoritocco. Io uso Gimp, prima di tutto perchè è gratuito, poi perchè non ha assolutamente nulla da invidiare ai più blasonati photoshop o paint shop pro ed infine perchè ha un manuale interamente in italiano ricco di esempi e molto semplice da seguire. Mi sono permesso di ritoccare una foto postata da mulon proprio per farvi notare come sia facile aumentare la qualità* ed i dettagli delle foto.

    Questa è la foto di Mulon


    Questa invece è stata ritoccata con Gimp


    Vi posso assicurare che chiunque può imparare ad usare questi software non sono poi così complicati, secondo me la parte più difficile sta proprio nello scattare la foto.
    I buoni vanno in paradiso, io vado ovunque!!

  10. #160
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Citazione Originariamente Scritto da Forte149
    Le parole hanno un significato a seconda del contesto in cui sono inserite, "cottolengo" è un luogo tristemente noto e può essere sinonimo di "handicappato":Portatore di handicap, minorato fisico e/o psichico.
    Il tutto inserito in un commento a foto che hanno il mio nome sopra, fate voi che bel complimento.
    Su questo non posso che essere d'accordo con te..
    Sono sicuro che era solo ed esclusivamente un modo di dire, senza voler offendere nessuno (se fosse stato il contrario sarei stato il primo a censurare).. ci tengo nuovamente a sottolineare che le tue foto non c'entrano assolutamente nulla... la conferma l'avrai anche dall'autore del post non appena si collegherà* al forum.. cordialmente Viper 4
    Quoto,secondo me è solo un qui pro quo

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato