Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 180

Discussione: L'importanza di una foto fatta bene!

  1. #161
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Ciao Diesel,urge "consulenza" privata prima possibile
    Scherzi a parte(ma nemmeno tanto)la foto che hai postato rende l'idea di cosa si possa fare,e la prendiamo come buon esempio,ma in questo caso ti posso garantire che i colori sono troppo forti,vedrai dal vivo
    In ogni caso utile,molto,per capire le potenzialità* dei programmi.

  2. #162
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Vedendo questo risultato, sono curioso di provarlo anch'io Gimp. Adesso l'ho scaricato, lo guarderò nei prossimi giorni.

  3. #163
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Forte149
    Vorrei una piccola spiegazione :.....Esempio (e, questo e' proprio da cottolengo, ma guardate che miglioramento!):.........

    Grazie!!!
    Caro Forte149,

    Come gia' accennato dal collega Viper4, la mia frase era riferita alla procedura che ho attuato con Photoshop (..."che pure essendo veramente stupida, da dei bei risultati"..), ovviamente non era riferita ne a te, ne alle tue foto, ci mancherebbe altro!

  4. #164
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    790

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    non sempre le foto fatte all'esterno riescono bene , con una digitale secondo me conviene farne diverse anche se possono sembrare ripetitive, con l'aiuto del computer poi si possono fare le scelte piu' opportune , parlando con fotografi mi hanno detto che le ore migliori sono quelle con piu' luce chiaramente ,penso comunque che serve maneggiare spesso la digitale e d
    e' propio con gli insuccessi che si puo' migliorare .

  5. #165
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    La cosa più importante quando si fa una foto all'esterno è di fare la foto all'oggetto non in battuta di sole,viene praticamente perfetto!

  6. #166
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    In un altro topic ho letto che Mulon sta aspettando che gli arrivi un box per fare le foto agli oggetti.
    Interessato alla cosa, ho fatto una ricerca e ho trovato una cosa simile autocostruita dove il costo è relativo ai soli faretti.
    Per chi interessa......:
    http://photography-on-the.net/forum/sho ... p?t=281524
    o questo un poco più "professionale":
    http://photography-on-the.net/forum/sho ... ?p=5249025

    Dalle foto che si vedono l'aggeggio funziona bene; certo che senza una buona macchina...
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  7. #167
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Bravo EnzoLuca!

    Ho scovato quel forum anche io e ho pure iniziato una discussione su quale sia la macchina fotografica migliore per fotografare medaglie e simili qualche tempo fa. ( http://photography-on-the.net/forum/sho ... p?t=625574 ). E' una miniera d'oro per imparare a fare foto professionali.
    Praticamente tutti concordano che dovrebbe essere una DSLR con Lenti da "Macro". Inoltre sono daccordo, il box in se non conta tanto, quello che conta sono i faretti che devono essere al tungstene e potenti (colore neutro) e l'esposizione che la macchina usa. Inoltre ho scoperto che esiste un altro giocattolino, ovvero il pannello di luce da mettere sotto l'oggetto..

    Un labirinto..

  8. #168
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ciao Diesel,urge "consulenza" privata prima possibile
    Scherzi a parte(ma nemmeno tanto)la foto che hai postato rende l'idea di cosa si possa fare,e la prendiamo come buon esempio,ma in questo caso ti posso garantire che i colori sono troppo forti,vedrai dal vivo
    In ogni caso utile,molto,per capire le potenzialità* dei programmi.
    Diesel ti diffido formalmente dal farlo. Se no Giancarlo riuscirà* a rendere mint anche il materiale da scavo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #169
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Andrea....

  10. #170
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: L'importanza di una foto fatta bene!

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    In un altro topic ho letto che Mulon sta aspettando che gli arrivi un box per fare le foto agli oggetti.
    Interessato alla cosa, ho fatto una ricerca e ho trovato una cosa simile autocostruita dove il costo è relativo ai soli faretti.
    Per chi interessa......:
    http://photography-on-the.net/forum/sho ... p?t=281524
    o questo un poco più "professionale":
    http://photography-on-the.net/forum/sho ... ?p=5249025
    Dalle foto che si vedono l'aggeggio funziona bene; certo che senza una buona macchina...
    Uno scatolone e due faretti, posso provarci pure io. Il risultato non è niente male. Nei prossimi giorni.....

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato