Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 180

Discussione: L'importanza di una foto fatta bene!

  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    Salve gente!

    Vorrei aggiungere che per quanto riguarda i dettagli c'è solo 1 cosa da fare secondo me: avere un cavalletto ed usare le opzioni per fare la foto dopo qualche secondo che il pulsante è stato schiacciato (senza zoom, con macro, con la macchina molto vicina all'oggetto e senza flash). Cosi avrete dei dettagli stratosferici visto che la macchina sarà* ferma!

    Per fare invece delle foto artistiche c'è bisogno della luce.. luce bianca e tutte le luci che molto probabilmente abbiamo sono colorate!

    Senza rovinare il segreto che Mulon sta per svelare [] io direi che parte della bellezza della foto del flak è data dai faretti che sono usati che sono luce bianca usata professionalmente dai fotografi. Ho provato a costruire il setup usato per il flak ma senza i faretti le foto sono giallissime!!! anche usando faretti potenti neon!

    Saluti! [ciao2]

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Mi trovi d'accordo su tutto quanto hai detto.
    Poi,non mi hai rovinato il segreto[],cerco sempre di stimolare lo spirito di osservazione e di partecipazione dei miei amici forumisti.
    Quindi,ecco svelato l'arcano:

    Immagine:

    95,01 KB

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Io non ho questa struttura,non ancora almeno....ma per la luce ho ovviato con un faro da 500W,che te ne pare come soluzione?

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    Ecco una foto fatta con lo stesso setup del flak, ma con due faretti normali (quelli ecologici da 100W). Giallissima!



    I dettagli sono spettacolari (macro, no flash, no zoom, vicina, cavalletto, scatto ritardato)



    Da quello che so la luce del sole sarebbe la migliore. Questo perchè il sole ha la luce più naturale a cui siamo abituati.

    Saluti! [ciao2]

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ti ringrazio per lo slancio che stai dando al topic.
    Ottimo esempi stai facendo.Ma dimmi,che te ne pare dell'uso di un faro da 500W?

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ecco una bella foto fatta con l'ausilio di un cavalletto,del solito faretto di 500W e base fatta da compensato ricoperto di velluto nero:

    Immagine:

    121,46 KB

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Da quello che so la luce del sole sarebbe la migliore

    Anche questo è vero,ma non bisogna esporre l'oggetto direttamente al sole,ma un po'defilato,se parliamo di oggetti potenzialmente riflettenti quali sono le decorazioni,giusto?

  8. #38
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    Mi son dimenticato: le foto delle star sono fatte con due fari da 100W laterali e un faro da 500W superiore.
    Secondo me la potenza in Watt non centra tanto che il colore della luce. Guardando le tue foto vedo che hanno un colore differente. Magari è un faro diverso dal mio. Le luci che si vedono per il flak, ho controllato, sono luci al Tungstene a 75W.

    Ecco una foto fatta senza struttura, solo con un cartoncino bianco sotto ed il mio faretto da 500W puntato per aria. Meglio!



    Vero anche del fatto che la luce non deve essere mai puntata di fronte, ma deve essere *diffusa*! ecco il perchè della struttura bianca a capanna della foto del flak. E questo è il motivo anche perchè a priori il sole è meglio di una lampadina! Il sole ha raggi di luce dappertutto, invece una lampadina ha raggi discreti, cioè non diffusi.

    [ciao2]

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    La mia postazione,se così si può chiamare,la vedi all'inizio del topic.Ci dai un'occhiata e mi dici se abbiamo lo stesso faro?
    No, il mio faro è da confezione "Halogen, 500W".

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    La mia postazione,se così si può chiamare,la vedi all'inizio del topic.Ci dai un'occhiata e mi dici se abbiamo lo stesso faro?

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato