Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: ME 109 .......s.o.s.

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Esiste un libro fatto dagli americani che ha anche Tuttostoria, intitolato
    German cockpits, esamina tutti gli strumenti ed i cruscotti dei caccia
    tedeschi durante la seconda guerra mondiale, fa vedere tutte le varianti conosciute di ogni singolo strumento, esamina l'evoluzione dei cruscotti, a seconda degli anni di produzione, ad esempio quelli
    fine guerra non erano più pannelli di metallo, ma fatti in legno multistrato...etc.
    Lo ha un mio amico ed è un volume strepitoso.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao typee probabilmente queste non potranno esserti d'aiuto ma sono quelle che al momento ho trovato.
    [ciao2]

    Immagine:

    124,82 KB
    Immagine:

    100,27 KB
    Immagine:

    69,27 KB
    Immagine:

    98,33 KB
    luciano

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    Ciao, quello che ti serve è il catalogo nomenclatore, dove sono illustrate e numerate tutte le parti costruttive.

    I Romagna Air Finders hanno già* fatto un'operazione del genere, ricostruendo sia l'abitacolo di un 109G che quello si uno Spitfire IX, in scala 1:1 e con i comandi funzionanti (Cloche, pedaliera, leveraggi, ecc.), accuratissimo lavoro di Guerrino Taglioni!
    Mick

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Io ti posso consigliare anche la pubblicazione della VERLINDEN PUBLICATIONS "Lock on N.28 Messerschimitt Bf 109G-2" che contiene 215 foto a colori del famoso "Black six" conservato a Londra.
    Tra le altre ci sono foto dettagliate dell'abitacolo anche se manca del collimatore Revi e c'è forse uno strumento attuale per il resto credo sia tutto originale.[ciao2]

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86
    Grazie Mille ragazzi!!!!!!!!!mi siete stati utilissimi.A volte non ci si crede che ci siano così tanti patiti per la storia.Stò mettendo a frutto i votri consigli ed ho fatto passi in avanti.Appena le finanze lo permtteranno conto di metter a segno i colpi più importanti.Vi terrò informati e presto posterò le prime foto,a patto che non mi prendiate in giro...[]da qualche parte bisogna pur iniziare nò?![fuga]
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    Aggiornaci sugli sviluppi del tuo lavoro e stai certo che non ti si prenderà* in giro...al limite solo qualche sana, pacata e costruttiva critica.
    Volevo segnalarti che qualche tempo fa sul sito detektorweb.cz, ho visto da qualche parte le immagini di qualche amatore che stava ricostruendo il cruscotto o l'intero cokpit del 109 con stumenti originali...dimenticavo di dirti che il sito è scritto tutto in lingua ceca.

    [ciao2][]

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Non ti bastavano le Jaguar, adesso ti butti anche sugli aerei? Non preoccuparti che da quello che si legge qui uno che vuole ricostruire un'abitacolo d'aereo è ancora normale.
    Pensa che c'è chi colleziona cartucce o peggio ancora borracce[innocent][innocent]
    L'unico problema sarà* la "vetrinetta" per esporlo[]

    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    86
    HAHHAHA.....grandi!!
    effettivamente le cose stanno così.Tempo addietro avevo preparato una discreta sommetta per la ricostruzione dell'abitacolo del ME 109.Ho quidi iniziato la ricerca dei pezzi e recuperato alcuni strumenti e spie varie.Poi,cira 4 mesi fà* mia moglie mi ha avvisato che la famiglia sarebbe aumentata...e di conseguenza sono arrivati l'armadio al posto della cloche,le visite ginecologiche al posto del mirino ecc...pertanto penso che sarà* un lavoro lungo...
    ad ogni modo..

    ho recuperato delle foto originali in b/n dell'abitacolo,mi mancano alcune viste laterali ma rimedieremo.
    Per il posto dove esporlo ho pensato all'ufficio,così al mattino mi mette di buonumore..sposterò in corridoio la vecchia Guzzi del nonno..
    La mia Jaguar Etype è terminata da un pezzo(e menomale...)e per il momento non corre grandi rischi di esser venduta..nel futuro non vi è certezza..
    ho guardato ben bene il sito Brasiliano,loro sono così...riescono a rifare qualsiasi cosa,pochi soldi ma entusiasmo da vendere,sono di S.Paolo(lì vicino) e penso che ci farò un giro il prossimo anno(stò costruendo in Brasile,a sud,Foz de iguazù,tra Brasil,Argentina e Paraguay,pertanto ogni anno ci passo del tempo...
    Pauci sed sempre immites

    ME 109..work in..lento progress

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055
    SE hai problemi di spazio te lo posso conservare io in ufficio da me...sai abbiamo molto spazio e ogni mattina potrei spolverarlo ,tenere in funzione le parti mobili...[:P]

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Appena vista quella cartolina.Ti rinnovo anche qui i complimenti.Davvero stupenda.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato