Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: FOTO DI COCKPIT DI PANZER...

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

    Bellissime immagini!
    Lo dicevo io che non avevano gli interni in alcantà*ra!!!!
    Da fuori i carri danno una bella impressione ma visti dall'interno ricordano più una locomotiva... e penso che fossero caldi eguale!
    Ma come facevano a starci dentro nel deserto??????????[Panic2]
    Per non tacere del fatto che con tutti quei pezzi spigolosi in vista al primo scossòne ti ritrovavi tutto ammaccato.... sembra che si siano rifatti alla "vergine di Norimberga", non vi pare?
    [ciao2]
    E si se non come la "Vergine di Norimberga" qualcosa di molto simile [:246]
    Ma questa cosa mi fa nascere una domanda che rivolgo a chi può dirmi qualcosa a riguardo.
    Tutti i grandi eserciti hanno adottato un elmetto per i propri carristi (per protegge il capo contro urti molto facili all'interno del carro) perchè i tedeschi no?? visto che gli interni erano spartani e non ben protetti come del resto in tutti i carri.
    [ciao2]
    luciano

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Bella domanda, sicuramente perchè avevano la testa dura [:246][:246]. A parte gli scherzi me lo sono sempre chiesto anch'io. [ciao2]

  3. #13
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Orpo, che bella foto! Grazie!
    Quanto alla comodità*... leggevo su un numero di RID di inizio anni '90, che quello degli urti nei carri è problema serio.
    In alcuni casi c'erano stati casi di fuoco amico tra carri degli alleati. Si sottolineava come la corazzatura era di tale livello che neppure le granate alleate li avevano perforati, ma avevano coausato il rovesciamento del mezzo e la morte degli occupanti per urto violentissimo su tutti gli spigoli. Da notare che gli stessi proiettili avevano spesso perforato i carri Irakeni da pare a parte, anche se interrati, in alcuni casi perforando le blindature frontali e fuoriuscendo dalla parte posteriore... trascinando via il blocco motore (non oso pensare che razza di energia cinetica sviluppa un simile colpo!!)....
    Cmq a me risulta che, almeno nei primi periodi di guerra i carristi tedeschi avessero una sorta di basco imbottito e/o una protezione per la testa... Cito, a memoria, il bel libro di Paolo Marzetti, il quale riportava anche delle foto... non risulta anche a voi?

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Risulta anche a me che il capocarro avesse un orologio da polso DH per Heer, RLM per i carri LW...
    Ma, finchè non avessi visto l'interno, non mi sarei sentito sicuro di dire che gli orologi di bordo "panzer" fossero senz'altro tarocchi...

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Klaus ho per le mani il libro da te citato infatti i due caschi indicati in cuoio dice utilizzati dell'N.S.K.K. (corpo automobilistico nazista)in particolare del numero 9.23 dice che oltre a quanto sopra detto era già* stato impiegato dai piloti nella prima guerra e durante il nazismo fu usato anche da altri corpi ausiliari.
    Non credo i prestigiosi corpi corazzati siano da assimilare a quanto sopra citato.
    Per me il dubbio espresso permane.
    [ciao2]
    luciano

  6. #16
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Di che edizione del libro parli? A parte quei caschi in cuoio, che ricordo somigliassero ai caschi dei carristi italiani, almeno vagamente, mi pare ci fosse la foto di carristi con un basco imbottito... solo che, dopo il trasloco, non trovo più quel benedetto libro...

  7. #17
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Eccolo l'evidentemente rarissimo basco imbottito da carrista!

    Immagine:

    33,83 KB

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ti allego la copertina così lo puoi ricordare meglio.
    Aggiungo che delle tante foto di carristi tedeschi viste non li ho mai visti con il casco

    Immagine:

    68,62*KB
    luciano

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Posto una mia foto gia inserita tempo fa in foto tedesche.

    Immagine:

    24,18 KB

    ciao stefano[ciao2]
    kappa

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto bella la foto Waffen.
    Ok ho capito io comunque intendevo un qualcosa di più robusto un pò come hanno usato gli altri eserciti, ma tantè le teste non se le sono rotte quindi la cosa funzionava.
    Grazie delle risposte.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato