Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: [FRANCIA] Forte Traversette

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    230

    [FRANCIA] Forte Traversette

    Un saluto a tutti i collaboratori della sezione,
    mi chiedevo se qualcuno di voi è mai stato al forte francese Traversette, situato sulle alture del passo del Piccolo San Bernardo.
    Probabilmente ne avrete sentito parlare: detto forte, benchè fosse rimasto isolato dalle proprie retrovie e fosse costantemente tenuto sotto tiro dalle nostre artiglierie, continuò a sbarrare la nostra avanzata sul valico alpino e seguitò a dirigere il fuoco delle artiglierie francesi di Bourg Saint Maurice. Tutti i nostri attacchi furono vani contro questa posizione, compreso quello degli alpini del batt. Aosta. Cosicche la guarnigione rimase a presidiare il forte fino a resa firmata. All'uscita degli Chasseur in nostri alpini presentarono loro le armi ed infine si abbracciarono, come se la guerra fosse finita. In realtà*, almeno per noi, era appena cominciata.
    Siccome quest'anno vado in vacanza in Valle d'Aosta e un giretto al Traversette penso di farmelo, se siete interessati potrei postare qualche foto. Vi preannuncio che la mia macchina fotografica è una mezza chiavica [] e quindi non garantisco foto stupende!
    ciao
    verrez

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856
    Posta, posta!!! Quanto alla macchina... dovresti (meglio di no) vedere quella che ho io. [][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    230
    Ok, io torno dalle vacanze ai primi di agosto, quindi se tutto va bene le foto le posto entro il 10 del mese, sperando che mi sviluppino in fretta il rullino
    verrez

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    230
    Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Riguardo alla macchina fotografica non preoccuparti,sono sicuro che posterai delle bellissime foto.
    Gianfranco
    -------------------------------------------------------------------------------

    Grazie della fiducia []!!
    verrez

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463
    Verrez91
    Tutti i nostri attacchi furono vani contro questa posizione, compreso quello degli alpini del batt. Aosta. Cosicche la guarnigione rimase a presidiare il forte fino a resa firmata.
    La stessa situazione si è verificata al Moncenisio dove le guarnigioni che presidiavano il Forte Turra e l'Avamposto Maginot dei Revets deposero le armi ben dopo la firma dell'armistizio.
    Un Reportage sul Forte di Traversette sarà* sicuramente benvenuto e penso che gli interessati saranno parecchi.
    Riguardo alla macchina fotografica non preoccuparti,sono sicuro che posterai delle bellissime foto.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    230
    Ho appena dato un'occhiata alle foto dell'avamposto Maginot dei Revets, è veramente imprendibile, sono tutti prati e ogni movimento nemico è impossibile da non vedere. Prima o poi un giretto al Moncenisio me lo farò! Mi sa più poi che prima! Aspettiamo la patente, ancora un anno[nero]
    verrez

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463
    Verrez91
    Prima o poi un giretto al Moncenisio me lo farò! Mi sa più poi che prima! Aspettiamo la patente, ancora un anno
    Stai tranquillo che un anno passa in fretta.
    Quando deciderai di venire al Moncenisio fammelo sapere e sarò ben lieto di accompagnarti.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    230
    Ok Gianfranco, con molto piacere e grazie dell'invito!
    ciao
    verrez

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    78
    Proprio Domenica sono stato sul Piccolo San Bernardo...

    Ho fotografato alcuni bunkers che posterò e la linea di Pre Saint Didier

    ciaoo
    Il tempo è denaro... ma il denaro non è tempo

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    78
    Dove si trova il Forte Traversette?
    Il tempo è denaro... ma il denaro non è tempo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato