Possiedo più di un paio di queste scarpe, ed un paio lo uso per i lavori nel bosco. Un altro paio lo uso come scarpe da tutti i giorni, e mi piacciono moltissimo. Credo che il loro difetto originario fosse una eccessiva durezza della suola, che cigolava addirittura; ma potrebbe essere un difetto dovuto al fatto che le scarpe mi sono arrivate nel 2002, cioè dopo che erano state in magazzino per dieci anni. Per rimediare, le ho portate da un calzolaio ed ho fatto mettere una suola vibram sottile.

Per chi non lo sapesse, la scarpa all'interno ha una lamina metallica "antiperforazione", fissata con una barretta metallica e una vite che dopo poco tempo perfora la soletta interna e buca il calzino. Comunque il calzolaio mi ha assicurato che le scarpe sono di ottima qualità, e che l'interno è pelle di vitello del migliore.

In sostanza io credo siano buone calzature tanto che le uso tuttora con un certo orgoglio. Aggiungo che, a parte l'uso nel lavoro di boscaiolo, le ho portate nel deserto libico ed in altre occasioni OPERATIVE estreme, che qui non sto a dire.

Non vorrei che stessimo scivolando OT.

Ultimo PS: le scarpe che vedete sono mie, fotografate nella mia cucina.

Ciao
Al