Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Le memorie di Arthur Krüger

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790
    Carissimo Arthur
    ho letto con molto piacere il resoconto della sua vita militare e non, un piccolo particolare ha attirato la mia attenzione, questo

    ".....a Dnjepropetrovsk, dove si svolse un'importante battaglia sul fiume Dnjepr e dove costituimmo una testa di ponte.
    Al nostro fianco combattevano con grande eroismo i bravi bersaglieri della divisione Celere. Sotto un tremendo bombardamento dell'artiglieria russa, il genio pontieri italiano riuscì a ricostruire un ponte permettendo così il passaggio dei nostri mezzi corazzati. Fu merito dei soldati italiani se i russi non riuscirono a ributtarci indietro."

    bene uno di quei pontieri italiani era mio padre, il sergente maggiore Zambon Vincenzo, magari il destino ha voluto che vi foste incontrati in quella disgraziata guerra.
    Ricordo perfettamente tutte le volte che mio padre mi raccontava di quel ponte sul Dnjepr, come l'alleato tedesco era rimasto sorpreso e ammirato dalla capacità* di costruire i ponti del nostro genio.

    la saluto e le auguro tantissima serenità*

    Zambon Carlo

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Io trovo sempre estremamente interessanti e commoventi queste storie che ci vengono portate a testimonianza dai veterani o dai loro congiunti.Credo che l'onore più alto per ciò che tuo Padre ed il Genio Pontieri fecero al ponte sul Dnjepr sia stato tributato dal Signor Arthur con il suo scritto,ma permettimi di dire ugualmente:"Onore al Sergente Maggiore Zambon Vincenzo ed al Genio Pontieri!!!".
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Io trovo sempre estremamente interessanti e commoventi queste storie che ci vengono portate a testimonianza dai veterani o dai loro congiunti.Credo che l'onore più alto per ciò che tuo Padre ed il Genio Pontieri fecero al ponte sul Dnjepr sia stato tributato dal Signor Arthur con il suo scritto,ma permettimi di dire ugualmente:"Onore al Sergente Maggiore Zambon Vincenzo ed al Genio Pontieri!!!".
    Come non aggiungermi, CON ORGOGLIO, a queste parole.
    Quale Tenente del Genio Pionieri, in congedo.

    Grazie

    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Una bella e interessante integrazione Norby [^]
    [ciao2]
    luciano

  5. #15
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Complimenti e Onore al papà* di Norby..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    659
    Complimentoni! Che bel pensiero!!!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Complimenti a Mulon e Norby. Grazie, è un topic unico.
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596

    Complimenti a Mulon e Norby. Grazie, è un topic unico.
    [ciao2]
    mi unisco e quoto in toto..

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Complimenti a Mulon e Norby. Grazie, è un topic unico.
    [ciao2]
    quotando,aggiungo i complimenti al veterano Arthur Krüger, che ci permette di leggere la storia in I°persona !
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Guardate che per Settembre,almeno penso,si sta pensando di tornare a trovarlo.....[][][]

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •