Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Gigi Tre Osei

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160

    Gigi Tre Osei

    Ciao a Tutti []

    Questa discussione la apro con l' intento di fare un omaggio a Gigi.
    Mi limito ad allegare un' immagine; chi è informato presumo avrà* voglia di dire qualcosa.
    Chi non è informato forse avrà* voglia di saperne di più.



    Immagine:

    8,09*KB

    [ciao2]

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Voglia??? Stiamo sulle spine!! Dicci tutto! Gigi Carneade... Chi è mai costui?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Gran pilota, ho letto un libro su di lui e mi sono reso conto che era anche un personaggio di quelli che facevano i fatti.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Lazio
    Messaggi
    117
    Si chiamava Luigi Cannepele, ed è stato l'unico ad essere richiamato per aver disobbedito ed essersi diretto contro gli ordini dei superiori al fronte. ONORE AL VALOROSO PILOTA!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Uboat59 e Fiume o morte mi interessa questa storia come tutte le altre del resto,mi piacerebbe conoscere il pilota Luigi Cannepele pertanto se avete di che raccontare vi chiedo gentilmente di farlo così potremo conoscerlo anche noi e di postare il tutto nella stanza "Schegge di Storia" così l'avremo più facilmente sempre presente.
    Grazie
    [ciao2]
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Uboat59 e Fiume o morte mi interessa questa storia come tutte le altre del resto,mi piacerebbe conoscere il pilota Luigi Cannepele pertanto se avete di che raccontare vi chiedo gentilmente di farlo così potremo conoscerlo anche noi e di postare il tutto nella stanza "Schegge di Storia" così l'avremo più facilmente sempre presente.
    Grazie
    [ciao2]
    Mi associo e quoto.
    Nec recisa recedit

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160
    Ciao a Tutti []

    Sono estremamente contento per l' accoglienza ricevuta dal mio omaggio a Gigi.
    Personalmente, non ritengo serio aggiungere altre notizie; intendo dire che non ho conoscenze specifiche, oltre alle notizie che si possono trovare su Gigi, digitando il suo nome su Google.
    Non voglio atteggiarmi a saputello, mi limito a proporre un suggerimento integrativo: oltre al nome di Gigi, cercate su "Google Immagini":
    Macchi MC 202 Folgore.

    [ciao2]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    922
    Asiaghese DOC, oltretutto!
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da Fiume o morte

    Si chiamava Luigi Cannepele, ed è stato l'unico ad essere richiamato per aver disobbedito ed essersi diretto contro gli ordini dei superiori al fronte. ONORE AL VALOROSO PILOTA!
    L'unico proprio no: la storia dei valorosi, sia in Italia che all'estero, contiene molti casi di... insubordinazione valorosa...

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    54
    Intanto vorrei precisarvi che il suo nome corretto è Gigi Caneppele, poi quoto sinceramente tutti per confermarvi che la sua è una storia davvera eccezionale e che merita di essere conosciuta. A me viene la pelle d'oca solo a ripensarci.
    Per semplificarvi la lettura, vi posto l'indirizzo della migliore storia scritta in suo onore da persone che hanno dedicato un intero sito a lui ed ai suoi eroici compagni del 150° Gruppo Caccia: http://www.150gct.it/static.php?file.../LeOrigini.htm
    "Nec recisa recedit"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato