Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Volantini Decima MAS

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    151
    Grazie Paolino, considera che non e' di difficile reperibilita'.
    Cerco materiale da Paracadutista Italiano

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    60
    Sperando di essere utile cito da FURIO ARRASICH, Catalogo delle cartoline e dei manifesti R.S.I., Roma, La Cartolina, 1991, p. 68: "(...) sovente questi manifesti avevano delle riduzioni, cioé si partiva dal manifesto classico del formato 100 X 70 per scendere al formato locandina di 35 X 25 circa, poi vi è la traduzione nel formato cartolina (circa 15 X 10 cm) per scendere al fogliettino da lanciare dalle macchine con una scritta ammonitrice sul rovescio, di 10 X 8 cm, per finire con i chiudilettera di 5 X 4 cm."
    Questi volantini li ho avuti anch'io (quando collezionavo cartaceo RSI) e li ritengo assolutamente originali.
    Tipi simili (come tipologia, intendo, non essendo riconducibili a questa serie) sono riprodotti in: I volantini della RSI. Un mezzo di propaganda, Pinerolo, NovAntico, 1998, alle pp. 51 e 53.
    Un salutone a tutti
    milite estense
    Cerco militaria del Ducato di Modena (copricapi, uniformi, medaglie, bottoni, foto, regolamenti...)

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    26
    ciao a tutti, io sono in possesso di questo che credo rientri senza ombra di dubbio nella vostra lista

    Immagine:

    126 KB
    mi puoi trovare anche su: http://orologi.forumfree.net/

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    A parte il discorso originalità* o no, ragazzi, i due di sinistra,"io vengo dalla Marmarica" e "io vengo da tutti i cieli" hanno una potenza espressiva veramente unica, che neanche un grande poeta sarebbe riuscito a ricreare.
    O forse li ha scritti un grande poeta, chissà*.......difficile rendere con così poche parole lo spirito che animava queste persone già* irrimediabilmente fuori dal tempo
    Li aveva pubblicati già* negli anni '60 Pisanò su una delle sue opere, e da allora riescono sempre a commuovere.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da milite estense

    Sperando di essere utile cito da FURIO ARRASICH, Catalogo delle cartoline e dei manifesti R.S.I., Roma, La Cartolina, 1991, p. 68: "(...) sovente questi manifesti avevano delle riduzioni, cioé si partiva dal manifesto classico del formato 100 X 70 per scendere al formato locandina di 35 X 25 circa, poi vi è la traduzione nel formato cartolina (circa 15 X 10 cm) per scendere al fogliettino da lanciare dalle macchine con una scritta ammonitrice sul rovescio, di 10 X 8 cm, per finire con i chiudilettera di 5 X 4 cm."
    Questi volantini li ho avuti anch'io (quando collezionavo cartaceo RSI) e li ritengo assolutamente originali.
    Tipi simili (come tipologia, intendo, non essendo riconducibili a questa serie) sono riprodotti in: I volantini della RSI. Un mezzo di propaganda, Pinerolo, NovAntico, 1998, alle pp. 51 e 53.
    Un salutone a tutti
    milite estense
    Grazie per l'esauriente spiegazioen!

    Paolino [^]
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Re: Volantini Decima MAS

    mi potete aiutare a capire se questi volantini sono autentici oppure no? io conoscevo solo 4 versioni e guardate cosa ho trovato.... li vende tutti la stessa persona e per un prezzo davvero ridicolo... voi che ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #17
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •