Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: quando la poca memoria riserva belle sorprese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995

    quando la poca memoria riserva belle sorprese

    purtroppo,causa inc,stadali,questa e' una problematica non da poco,nella mia vita di tutti i giorni,sensa che vi spiego quanto.Pero' oggi,la mia "malattia",mi ha riservato una bella sorpesa.Dovendo x forza dare una messa a posto ai molti cartoni di libri ed attrezzature mili,che ho in soffitta,oggi mi sono deciso e sono salito ed ho iniziato tale palloso lavoro.Le divise che ho,le tengo tutte su un porta abiti metallico di quelli lunghi a tubo dei negozi,e quindi,quando sono andato ad aprire una scatola non avrei mai pensato di trovarvi un bel completo,credo da G.d.F.anni venti a collo chiuso.si tratta di una giubba con molti nastrini,una fascia celeste da cerimonia passante sotto ad una spallina amovibile,mentre a meta' della manica sx vi e' una fascia nera ed il colletto e' di un colore che sembra verdino chiaro,con su le fimmme gialle.un paio di pantaloni a sbuffo con al centro la classica striscia gialla,ed un altro paio lunghi con risvolto in fondo.sulle spalline vi sono due stellette zigrinate con una bella patina,ed il bordo ha un gallone che gli gira tutto intorno.Non so' assolutamente come diavolo abbia tale cosa e c ome ci sia arrivata.vi chiedo che grado sia,e che tubo vi dovrei abbinare.Io penso che uno qualsiasi da G.d.F.vada bene,sia a croce ,che con un eventuale numero.dico bene o sbaglio?Datemi un aiutino.grazie

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Io oggi sono sceso in garage e vicino alla macchina di mia moglie c'era una strana motoretta, credo tedesca, ma molto strana perchè ha davanti la ruota da moto e il manubrio da moto ma dietro ha due cingolini e il sedile al contrario....
    Non so assolutamente come diavolo abbia tale cosa e come ci sia arrivata. Datemi un aiutino grazie.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    FL
    Mi stai pigliando per il cul[8] ??
    []
    ciao!!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Mah, io volevo prendere un po' in giro Mecca, non colgo il nesso, a meno che tu non sia il fortunato poseessore di un Ketten o te lo sia ritrovato in garage, ma questo è un particolare che ignoro.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    è appunto a quel mezzo o al Triumph a cui mi riferivo....
    [:I]
    ...sembrava strano..... []
    []ao!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    [][][] E' un mezzo che mi ha sempre affascinato, cosa aspetti a esibirne una foto?
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    Eeehhh...magari....[][]
    ciao!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    A parte gli scherzi.Ce' qualcuno che mi puo' dare una risposta?Anzi un aiutino?Saluti

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    E' vero Mecca [:I]
    Dovrebbe essere un Tenente colonnello della rgdf per cui il berretto direi forse un mod.26, dovrebbe avere 1 giro largo e sopra due piccoli. Ovviamente va bene sia la croce che il numero. sarebbe da controllare quale numero, non c'è un indicazione di sartoria con date.... forse è chiedere troppo....
    []

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    Grazie mauro,me lo aveva detto mio padre che doveva essere un ten.col.,ma non credevo fosse un grado cosi' in alto.Oggi guardo se ce' qualche etichetta,ma non credo.la fascia nera che significa?Un lutto in famiglia,non mi sembra realistico,non essendo tempo di guerra e poi che centra su di una divisa.saqluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato