Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 579

Discussione: Operazione Husky

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389
    Interessante approfondimento. Che ne pensa di passare dalla stanza PRESENTAZIONI per farsi conoscere da tutto il forum?
    sven hassel
    duri a morire

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    3
    Mi sono presentato ieri, e sperando di non sbagliare inserisco qui la mia domanda: Sono alla ricerca del maggior numero di informazioni relative alla cattura da parte anglo-americana, avvenuta in data 10/07/1943 a S.Oliva (Licata) del Serg.te d'Artiglieria Paolo Susani
    facente parte della 79^ Batteria Autonoma Cannoni Controcarro.Mio padre mi ha sempre raccontato che la sua sezione era nei pressi di Casa Urso.
    Sono in particolare interessato all'esatta ubicazione di dove si trovava la sua sezione, credo fosse la 1^ delle tre che facevano parte della 79^. Avevano fatto fuoco fino alle h 07.30 ca. del 10/7. In alternativa anche di pianta geografica della zona dell'epoca.Grazie.

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389
    " Le operazioni in Sicilia e in Calabria" di A. Santoni, edito dall'Ufficio Storico Stato Maggiore Esercito nel caso non lo avesse dovrebbe essere un libro molto particolareggiato sugli avvenimenti bellici che la interessano. So da altre stanze che vi sono vari libri di storia locale che ne parlano ma non riesco a trovare niente della zona da lei sottolineata
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Io ti suggerisco di metterti in contatto con l' Associazione Culturale "Lamba Doria" di Siracusa, formata da esperti e ricercatori sulla storia dell'isola nella WW2. Sono certo che nessuno meglio di loro potrà rispondere ai tuoi quesiti. La trovi facilmente sul web. Dai anche un'occhiata ai libri da loro editi sull'argomento, interessantissimi, io ne ho acquistati diversi.
    Saluti, Giovanni

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •